US Open, Rublev “Ho avuto molte chance ma non sono riuscito a sfruttarle, Daniil è uno dei migliori giocatori del circuito”

Flash

US Open, Rublev “Ho avuto molte chance ma non sono riuscito a sfruttarle, Daniil è uno dei migliori giocatori del circuito”

Andrey Rublev termina la sua corsa agli US Open. Il tennista russo per la nona volta in carriera su altrettanti tentativi esce in un quarto di finale Slam

Pubblicato

il

 

34 gradi e condizioni di giochi estreme sul cemento dell’Arthur Ashe dove è andato in scena il derby tra i due amici russi Andrey Rublev e Daniil Medveded. 6-4 6-3 6-4 il parziale in favore di Medvedev al termine di una partita influenzata dal caldo e dall’umidità.

Queste le sensazioni di Rublev dopo l’incontro

D: Non è il risultato che cercavi. Ci puoi dare il tuo punto di vista sulla partita e sulle condizioni di questo pomeriggio?

ANDREY RUBLEV: Ad essere sincero, non so cosa dire. Credo che oggi la differenza sia stata che quando Daniil ha avuto break point, è sempre stato in grado di strapparmi il servizio subito o al secondo tentativo, forse solo nell’ultimo game sono riuscito a salvarne un paio. Ma per il resto della partita, è sempre riuscito a vincere il primo o al massimo il secondo break point. Sul suo servizio credo di aver avuto molte occasioni, persino più break point di lui. Non ho controllato, ma ho la sensazione di aver avuto molti break point e molte possibilità. Alla fine, lui è riuscito a salvarne più di me, e molte di esse con il servizio o con il servizio e un buon colpo a seguire. Io non sono stato in grado di fare lo stesso.

D. Senti che ti stai avvicinando ai migliori giocatori, specialmente in questi ambienti del Grande Slam?

ANDREY RUBLEV: Non lo so, ad essere sincero. Penso di aver rispecchiato il mio ranking, credo di essere numero 7 o 8 adesso, In pratica ho fatto il risultato della mia classifica, sono stato tre volte tra i migliori otto giocatori quest’anno. Credo che per il momento la mia classifica sia valida. Vedremo più avanti, nell’ultima parte della stagione, come sarà…

D. Il supporto del pubblico di Ashe, che ti ama ancora come uno dei giocatori più popolari. Può parlare del fatto che il loro sostegno è positivo nonostante questo risultato?

ANDREY RUBLEV: Posso solo essere grato. Solo molto, molto grato per il sostegno, per la gente in generale. In queste condizioni, super calde, super umide, loro continuano a venire, a sostenere i giocatori, a sostenere il tennis.Per ogni giocatore è incredibile e credo che tutti lo apprezzino. Almeno io, di sicuro, lo apprezzo molto. Posso solo essere grato, perché alla fine stanno rendendo il nostro sport più famoso e migliore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement