US Open, le quote della finale femminile: Sabalenka avanti di un soffio su Gauff

Flash

US Open, le quote della finale femminile: Sabalenka avanti di un soffio su Gauff

La futura n.1 al mondo avanti di poco sulla beniamina del pubblico. Può finire in tre

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - US Open 2023 (foto Twitter @rolandgarros)
 

La più giovane finalista americana allo US Open dai tempi di Serena Williams (1999), la giovane speranza, neanche vent’anni e alla seconda finale Slam, con il sogno americano sulle sue spalle. La futura n.1 al mondo, che dopo anni a un passo dalle vette ha lavorato, è maturata, e ora la cima la presiede. Coco Gauff contro Aryna Sabalenka. Ultimo atto di un torneo non proprio memorabile, con qualche sorpresa sparsa qua e là, vari psicodrammi, e un’italiana che per paura di vincere non si è spinta oltre il terzo turno. A contenderselo arrivano le due giocatrici più in forma del momento, probabilmente le migliori sul cemento, consapevoli entrambe di avere una grande occasione, chi per rompere il ghiaccio, chi per prendere definitivamente lo status di vincente. Vediamo chi è la favorita, e soprattutto perché.

Sabalenka giocherà la seconda finale Slam dell’anno, a cui si aggiungono due semifinali negli altri due Major. Stagione da incorniciare, di maturità e presenza fissa dove conta. Finalmente, verrebbe da dire. Per Gauff è la seconda della carriera dopo quella al Roland Garros, con un record di 2-0 nelle semifinali Slam finora. Dopo anni ad accarezzare sogni e creare promesse, questo può essere il definitivo anno di consacrazione dell’americana, che ha giocato le ultime due partite in scioltezza dopo aver sofferto al terzo e quarto turno. La buona volontà (per così dire) di Keys ha permesso ad Aryna di risalire dal 6-0 5-3 e approdare all’atto conclusivo, dove per forza di cose arriva favorita (non di precedenti, 3-2 per Gauff, l’ultimo però alla bielorussa a marzo in quel di Indian Wells). L’esperienza, l’aver già assaporato la sensazione della vittoria, il sapere che lunedì a prescindere guarderà tutte dall’alto sono tutti elementi di fiducia, che possono darle la giusta consistenza per non vacillare al servizio e dosare bene la potenza da fondo. La partita si giocherà tutta su questi due binari, con Coco che allo stesso modo ha un gioco prettamente di forza e badilate, che richiede ritmo, con la mano del servizio che conta anche di più forse rispetto a quanto conti per Aryna. Inoltre il fattore pubblico, con 25.000 persone a sostenerla, potrebbe fare una discreta differenza.

EfbetBet365Goldbet
A. SabalenkaC. Gauff1,87 – 2,051,83 – 2,001,82 – 2,00

Sono tanti i pro, e non mancano i contro, per entrambe le giocatrici. Proprio considerando ciò, le quote sono vicinissime, quasi alla pari, con una leggera strizzata d’occhio (per esperienza, tenuta, ranking) a Sabalenka, data a 1,82 su Goldbet, 1,83 su Snai, 1,87 su Efbet. La prima vittoria americana da quando trionfò Stephens nel 2017 vale invece 2 volte la posta sui primi due siti selezionati, 2,05 sull’ultimo. Comunque vada, quello che non mancherà sarà l’equilibrio, gli scambi duri, e anche le improvvise rimonte. Ciò considerato, ci aspettiamo un terzo set a deciderla, e di seguito mostriamo le quote della vittoria al parziale decisivo di una o dell’altra. Il 2-1 a favore di Sabalenka è a 3,75 su Bet365 e Golbdet, subendo un’impennata fino a 4,60 su Efbet, che paga invece 4,90 volte la posta una vittoria in 3 di Gauff, contro un 4,20 (Goldbet) e un 4,33 (Bet365).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement