ATP Zhuhai, il tabellone: da mercoledì il ritorno del tennis in Cina. Per l'Italia c'è Arnaldi

ATP

ATP Zhuhai, il tabellone: da mercoledì il ritorno del tennis in Cina. Per l’Italia c’è Arnaldi

Italia rappresentata da Matteo Arnaldi nel torneo di Zhuhai che inaugura lo swing asiatico dell’ATP tour

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi – Coppa Davis 2023 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

Sarà Matteo Arnaldi a rappresentare i colori italiani all’ATP 250 di Zhuhai che comincerà mercoledì 20 settembre. Il Tour dell’ATP torna ufficialmente in Cina e lo fa per la prima volta dal 2019 dopo la pandemia. Si giocherà a partire da mercoledì prossimo, come scelta ponderata dagli organizzatori che offriranno il maggior numero di partite nel week-end, quando i cinesi si recheranno in massa nell’impianto sportivo che ospita l’evento. Inoltre, in questo modo si dà qualche giorno in più ai tennisti reduci dalla Coppa Davis per trasferirsi in Cina e prendere confidenza con le condizioni di gioco. A Zhuhai e a Chengdu si parte mercoledì 20 settembre e si termina lunedì 25, mentre la settimana successiva a Pechino si partirà giovedì per avere la finale di mercoledì, lo stesso giorno che vedrà l’inizio del Masters 1000 di Shanghai.

L’azzurro eroe della settimana dell’ItalDavis sfiderà Aslan Karatsev: l’incrocio al secondo turno vedrà il vincitore di questa sfida opposto a quello del match che vedrà in campo Andy Murray, testa di serie n. 7 del tabellone, contro la wild card Ye Cong Mo, n. 668 del ranking. Per quanto riguarda gli altri partecipanti, la testa di serie n. 1 è Karen Khachanov, mentre la n. 2 è Cameron Norrie. In tabellone anche Sebastian Korda, Jan-Lennard Struff, Tomas Martin Etcheverry.

I match si giocheranno su campi in cemento del Hengqin International Tennis Center. Il torneo ha rimpiazzato quello di Shenzen. Unica edizione disputata fu quella del 2019 che vide trionfare Alex De Minaur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement