Djokovic risponde a Nadal: "Ognuno ha la sua opinione, ma non sono d'accordo con lui"

evidenza

Djokovic risponde a Nadal: “Ognuno ha la sua opinione, ma non sono d’accordo con lui”

Spegne le polemiche il tennista serbo: “Rafa è un grande campione e lo rispetto come tale. Non ho intenzione di parlare in maniera negativa né di lui né di Roger Federer”

Pubblicato

il

Novak Djokovic - US Open 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Non potevano rimanere senza risposta le parole tutt’altro che amichevoli rilasciate dallo spagnolo Rafael Nadal a metà settembre in un’intervista a Movistar+. In quell’occasione tra i vari temi affrontati, Nadal ha detto la sua sulla voglia di raggiungere il record di Slam da parte di Novak Djokovic.

Ricordiamo, infatti, che dopo il titolo vinto allo US Open 2023, Djokovic si trova ad avere 24 titoli dello Slam nel suo palmares, contro i 22 di Nadal e i 20 di Federer. Il tema del più grande tra i Big3, legato a successi, impatto sul gioco e apprezzamento da parte dei fan è sempre all’ordine del giorno e le parole di Nadal hanno dato spazio ad animate discussioni tra appassionati e non solo.

Le parole di Rafa

Riavvolgiamo il nastro per avere ben chiara la situazione. Come detto, sono stati diversi gli argomenti toccati dal tennista maiorchino durante la sua intervista. Tuttavia, c’è stata una domanda sulla corsa al record di titoli del Grande Slam vinti che ha aperto il dibattito. Lo spagnolo dichiarò che per lui non era un’ossessione quella del record di Slam e che questo non ha generato nessuna frustrazione in lui:Non sono frustrato per un semplice motivo: penso di aver fatto tutto il possibile affinché le cose andassero nel miglior modo possibile per me” aveva detto Rafa.

A questa dichiarazione seguì una frecciatina al collega serbo: “Penso che Novak viva le cose in un modo più intenso di quanto io abbia sperimentato nella mia vita. Penso che sarebbe stata una frustrazione più grande per lui non ottenere questo record, e forse è per questo che l’ha ottenuto. Ha avuto la capacità di portare la sua ambizione al massimo. Credo di essere stato una persona ambiziosa, ma ho un’ambizione sana che mi ha permesso di vedere le cose in prospettiva, senza frustrarmi o arrabbiarmi più del necessario in campo quando le cose non andavano bene”.

La pacata risposta di Djokovic

Come dicevamo era lecito attendersi una contro stoccata da parte di Novak Djokovic il quale invece è stato molto più pacato. Sono stati moderati i toni utilizzati dal tennista serbo, in risposta a quanto dichiarato da Nadal, in una intervista rilasciata al portale serbo Sportal.

Ho visto che i suoi commenti sono diventati virali e che in molti ne hanno parlato” ha esordito Djokovic. “Ognuno ha diritto alla propria opinione, anche riguardo al modo di interpretare i comportamenti di qualcun altro in un determinato contesto. Questo è tutto quello che posso dire. Rafa è un grande campione e lo rispetto e lo apprezzo come tale: come un grande campione, come il mio più grande rivale e come giocatore che ha contribuito sia a plasmare il mio gioco sia ai risultati che ho ottenuto“, ha aggiunto il tennista serbo.

Il serbo è abile subito nello spegnere facili polemiche: “Non ho intenzione di parlare in maniera negativa né di lui né di Roger Federer”.

“Il mio rispetto nei loro confronti supera alcune opinioni negative che potrei avere. Ancora una volta, questa è l’opinione di Rafa e io, ovviamente, non sono d’accordo. Ho la mia opinione, ma non la condividerò perché non voglio che approfondiamo l’argomento. Non ce n’è bisogno”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement