WTA Nanchang: Hibino batte anche Birrell. Zvonareva costretta al ritiro contro la giovane Shnaider

Flash

WTA Nanchang: Hibino batte anche Birrell. Zvonareva costretta al ritiro contro la giovane Shnaider

Altra vittoria in due set per la giapponese Nao Hibino, ora la sfida con la russa Diana Shnaider. Bene Marie Bouzkova

Pubblicato

il

Nao Hibino - WTA Praga (via twitter @WTA)
 

Se a Tokyo ci pensa il cinese Zheng a mantenere alto lo spirito del tennis asiatico, a Nanchang, capitale della provincia cinese Jiangxi, c’è la giapponese Nao Hibino che continua a fare strada dopo aver estromesso la prima testa di serie. La campionessa del torneo di Praga ha superato l’australiana Kimberly Birrell col punteggio di 6-3 7-5  raggiungendo il secondo quarto di finale della stagione a livello WTA. La 28enne numero 93 del mondo Hibino ha perso solamente due volte la battuta in tutto il match (entrambe nel secondo set) chiudendo al servizio al secondo match point, e adesso se la vedrà con una delle giovani che meglio stanno figurando in questa parte di stagione.

Appena 52 minuti è durato il derby russo generazionale tra la 19enne Diana Shnaider e la 39enne Vera Zvonareva con quest’ultima costretta a ritirarsi col punteggio di 6-3 0-1 in suo sfavore. Per Shnaider adesso c’è Hibino.
Termina qui anche il torneo della lucky loser Amina Anshba. La mancina russa è stata sconfitta dalla ceca Marie Bouzkova per 7-5 6-0. La testa di serie numero 3, dopo i quarti di Seoul la settimana scorsa, raggiunge lo stesso traguardo anche in questo torneo 250. In quell’occasione venne sconfitta a sorpresa dalla cinese Yue Yuan con due tie-break; ora cercherà di fare di meglio contro la vincente di Osorio-Sorribes Tormo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement