ATP Finals, Djokovic: "Non sarò il tifoso n°1 di Sinner, non guarderò la partita di stasera"

Flash

ATP Finals, Djokovic: “Non sarò il tifoso n°1 di Sinner, non guarderò la partita di stasera”

Novak Djokovic dopo la vittoria su Hubert Hurkacz: “Mi piacerebbe giocare con Nadal ancora una volta”

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Nitto ATP Finals 2023 Torino (foto Twitter @atptour)
 

Nel pomeriggio del day5 delle Nitto ATP Finals Novak Djokovic ha battuto Hubert Hurkacz, ma lo ha fatto lasciando per strada un set. È un dettaglio non da poso per lui, poiché ora la qualificazione non dipende più da lui. Se Sinner vincerà contro Rune Nole passerà in semifinale come secondo, ma se Holger dovesse imporsi il serbo sarebbe eliminato. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa, il cui clima era decisamente diverso rispetto a quello piuttosto disteso che si respirava dopo la sua sconfitta con Jannik.

D: Ieri Zverev ha detto che sarà il tifoso n°1 di Medvedev perché da lui dipenderà la sua qualificazione. Questa sera sarai il fan n°1 di Sinner?

Novak Djokovic: “No, non sarò il suo fan n°1. Se vincerà mi qualificherò, altrimenti sarò fuori e mi proietterò sulla Coppa Davis. La stagione non è finita anche in caso di eliminazione, la prossima sarà una settimana importantissima. Mi piacerebbe molto vincere la Davis con la Serbia”.

D: Quali sono le tue sensazioni a questo punto, in cui il tuo destino non è più nelle tue mani?

Novak Djokovic: “Oggi ero soltanto concentrato sul vincere la mia partita e ci sono riuscito. Adesso qualificarmi non dipende più da me, però non penso al match di questa sera. Ora la mia priorità sarà solo abbracciare i miei bambini”.

D: Guarderai la partita di questa sera tra Sinner e Rune?

Novak Djokovic: “I miei figli sono qui a Torino e da questo momento loro sono la mia priorità. Dopo la conferenza cercherò di recuperare un po’ di energie e poi credo andrò a cena con la mia famiglia, quindi non penso che guarderò la partita”.

D: Che cosa ti piace fare con i tuoi bambini quando sono con te ai tornei?

Novak Djokovic: “Mi piace molto stare fuori con loro, anche se ora fa freddo ed è un po’ tardi. Di solito mi piace andare in piscina a nuotare con loro e coccolarmeli”.

D: Che cosa pensi della partita di questa sera? Come credi la affronterà Sinner?

Novak Djokovic: “La generazione di Sinner e Rune, che comprende ovviamente anche Alcaraz, è fortissima. Loro tre sono probabilmente i giocatori che potreranno avanti il tennis in futuro, ma anche nel presente. È normale che i giovani siano affamati e vogliano migliorare in fretta, cercando di battere tutti i migliori e vincere il più possibile. La concorrenza qui è altissima, ma non so che partita aspettarmi. Sicuramente per Jannik essere qualificato prima di scendere in campo è un sollievo. Stanno entarmbi giocando molto bene, sarà un incontro molto interessante. Jannik e Holger sono grandi rivali, la loro sarà una delle rivalità che vedremo in futuro”.

D: A proposito di rivalità, ieri Rafa Nadal ha ufficialmente annunciato il suo ritorno. Ti piacerebbe affrontarlo un’ultima volta?

Novak Djokovic: “Sarebbe molto bello, la nostra è la rivalità più grande di questo sport in termini di partite giocate e mi piacerebbe sfidarlo ancora una volta. Rafa è un grande guerriero e non molla mai, nonstante tutti gli infortuni che ha avuto. È sicuramente ammirevole, per il mondo del tennis il suo ritorno è una grane notizia”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement