Dopo Pegula, anche Sakkari lascia il suo storico coach: dopo sei anni è finita con Tom Hill

Flash

Dopo Pegula, anche Sakkari lascia il suo storico coach: dopo sei anni è finita con Tom Hill

“Siamo cresciuti insieme, mi hai fatto capire che tutto è possibile”, ha scritto la Maria Sakkari. “Continueremo ad essere ottimi amici” – il commento di Hill

Pubblicato

il

Maria Sakkari - WTA Washington 2023 (foto Twitter @mubadalacitidc)
 

A pochi giorni di distanza da una separazione abbastanza inattesa nel circuito WTA, eccone arrivare un’altra a stretto giro di posta. Prima era stata Jessica Pegula a licenziare il suo ormai ex allenatore David Witt dopo ben quattro anni insieme, ora tocca invece a Maria Sakkari, che pone fine alla collaborazione con Tom Hill dopo oltre sei anni.

“Grazie per tutte le emozioni, il supporto dentro e fuori dal campo e la fiducia che mi hai mostrato fin dal primo giorno” – ha scritto la greca su Instagram. Siamo cresciuti insieme e mi hai aiutato a capire che tutto è possibile. Mi hai reso non soltanto una giocatrice ma anche una persona migliore, pretentendo sempre il meglio per me. Grazie per essermi sempre stato vicino e buona fortuna nel prossimo capitolo della tua carriera” – ha concluso l’ex n°3 del mondo, best ranking raggiunto proprio sotto al guida di Hill.

Anche Tom ha affidato a Instagram un lungo messaggio di ringraziamento verso Sakkari, ricevendo tra gli altri anche i complimenti di Darren Cahill, coach di Jannik Sinner, per il lavoro svolto. “Dopo sei anni insieme io e Maria concludiamo qui la nostra collaborazione professionale, ma continueremo ad essere ottimi amici – ha scritto Hill, che ha poi elencato i traguardi raggiunti. Siamo arrivati al n°3 del mondo, a due semifinali Slam, abbiamo ottenuto un titolo ‘1000’ e trascorso 125 settimane in top10″ (striscia destinata a concludersi da lunerì prossimo, ndr). “Maria non è soltanto un’incredibile atleta, ma anche una grande persona. Entrambi crediamo che questo sia un passo importante per esplorare nuove opportunità future– ha comunicato ancora Hill.

Ora per Sakkari arriva il compito più difficile: non tanto il risollevarsi dopo tre sconfitte consecutive, ma il doverlo fare senza colui che è stato al suo fianco negli ultimi sei anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement