Maria Sharapova wild card a Madrid

Flash

Maria Sharapova wild card a Madrid

La notizia è stata comunicata oggi dal direttore del torneo Manolo Santana. Sharapova potrà tornare a calcare i campi del circuito dopo la squalifica il prossimo mese di aprile

Pubblicato

il

 

L’attesa per rivedere in campo Maria Sharapova è quasi finita: la squalifica comminatale in seguito all’antipatico caso Meldonium si esaurirà tra circa due mesi e, com’è noto, la siberiana tornerà a competere in un torneo ufficiale dal prossimo 26 aprile, quando sarà attesa ai nastri di partenza del Porsche Tennis Gran Prix di Stoccarda, già vinto da Maria in tre consecutive occasioni. Sulla strada della grande rentrée a Parigi, l’ex numero 1 del mondo farà tappa anche a Madrid: è di poche ore fa la notizia della wild card ufficialmente concessale dall’organizzazione; un invito che il direttore dell’evento Manolo Santana ha così commentato: “Dopo aver esaminato la sua situazione abbiamo deciso di averla tra noi. Maria è ovviamente una delle migliori giocatrici degli ultimi 15 anni oltre che una grande protagonista del nostro torneo. A Madrid gioca sempre molto bene e sono sicuro che ritornerà alle competizioni spinta da enormi motivazioni“.

Grande soddisfazione anche per il presidente e direttore esecutivo del torneo Gerard Tsobanian: “Sharapova è una di quelle giocatrici che tutti i fans non vedono l’ora di ammirare. La sua presenza alla Caja Magica è un grande stimolo per il torneo e per la città di Madrid. Sono felice di poter commentare una notizia fantastica ma non sarà l’unica, visto che stiamo preparando con infinito amore, impegno e sacrificio una nuova edizione che spero sarà ancora migliore delle precedenti“.

Sharapova vanta una discreta tradizione nella capitala spagnola. Campionessa nell’edizione del 2014 quando sconfisse in rimonta Simona Halep, Maria vanta anche una finale nel 2013 persa contro Serena Williams e una semifinale nella sua ultima apparizione nel 2015, quando dovette cedere a Svetlana Kuznetsova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement