E ora a Roger Federer riesce anche uno Slam di figli!

Senza categoria

E ora a Roger Federer riesce anche uno Slam di figli!

Pubblicato

il

 

TENNIS – Roger Federer annuncia in mattinata che non parteciperà al Master 1000 di Madrid. Questa sera Mirka dà alla luce una seconda coppia di gemelli, stavolta maschietti, Leo e Lenny. Dopo una settimana da babysitter avrà voglia di giocare a Roma? Godsick: “Il piano di Roger è giocare il Roland Garros”.

federer ritiro madrid
L’annuncio arriva da Federer stesso: il numero 4 del mondo, che aveva deciso di non partecipare al Mutua Madrid Open per stare vicino alla moglie Mirka, oggi 6 maggio è diventato felice papà anche di due maschietti, Leo (si è ispirato a Messi?) e Lenny (Roger è sempre stato un fanatico ammiratore di Lenny Kravitz), che si aggiungono a Myla Rose e Charlene Riva.
Per quanto riguarda il futuro tennistico del neo-papà, Tony Godsick, agente di Federer, ha detto all’Associated Press che l’ntenzione è quella di giocare il Roland Garros: “Il piano di Roger è giocare il Roland Garros e deciderà passo dopo passo dove giocherà prima di Parigi“. Tradotto: Parigi sì, Roma forse.
Nel pomeriggio le parole di Federer erano state: “Ho deciso di ritirarmi da Madrid per stare con mia moglie durante queste eccitanti settimane per la nostra famiglia. Chiedo scusa ai miei tifosi e spero di tornare a Madrid l’anno prossimo. Mi allenerò vicino a casa e spero di tornare presto nel circuito!

Il ritiro di Federer arriva dopo qualche segnale che aveva confermato i sospetti su un suo possibile ritiro in uno (o entrambi) i Master 1000 su terra dato l’imminente parto della moglie Mirka Vavrinec. La notizia quindi, non arriva del tutto inaspettata, anche perché Federer sarebbe dovuto atterrare ieri a Madrid, invece lo svizzero non si è fatto vedere nella capitale spagnola. Ieri mattina il giornalista spagnolo Nacho Muhlenberg aveva scritto sul suo profilo twitter che Federer era atterrato a Madrid domenica sera ma la notizia è stata poi smentita in serata.

L’annuncio di Federer è interessante anche per un particolare: lo svizzero parla infatti di “next few weeks” utilizzando un plurale che fa sospettare che Federer possa saltare anche Roma e presentarsi direttamente a Parigi. Certo, partecipare ad uno Slam con pochissimi match sulle gambe non è certo da Federer ma è innegabile che l’ex numero 1 del mondo stia dando sempre più priorità alla propria famiglia, specie all’età di quasi trentatre anni. Se aggiungiamo che il Roland Garros non è più ormai alla portata del campione 2009 (a meno di clamorosi scivoloni degli avversari) non è così fantasioso immaginare un Federer giocare il Roland Garros senza un’adeguata preparazione.

A voler essere ancora più incauti, si potrebbe anche ipotizzare di rivedere Federer direttamente ad Halle ma ad oggi è difficile pensare l’uomo degli Slam saltare il suo primo Major dopo 57 partecipazioni consecutive.

Il posto di Federer verrà preso dal lucky loser Kubot che così usufruirà di un bye e affronterà Gilles Simon (qualificatosi dopo il ritiro di Benoit Paire dopo soli due game) per un posto negli ottavi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement