WTA: questa settimana Bucarest e Bad Gastein

Flash

WTA: questa settimana Bucarest e Bad Gastein

Pubblicato

il

 

TENNIS – E’ arrivato il momento anche per le donne di ricaricarsi dopo le fatiche di Wimbledon, ma non per tutte. Alcune hanno deciso di programmare la loro discesa in campo per i giorni immediatamente successivi alla conclusione di Wimbledon, partecipando ai tornei della categoria WTA International che saranno i protagonisti da qui alla fine di luglio, quando il tennis si trasferirà sul cemento americano.

Questa settimana sono due i tornei da tener presenti: Bucarest e Bad Gastein.

Per la prima volta nella storia della WTA, un torneo femminile varca i confini della Romania, la cui organizzazione è stata anche aiutata dalla presenza di Simona Halep tra le prime giocatrici al mondo. Quest’ultima non poteva mancare ad un così importante avvenimento per il suo paese che la celebrata e nominata ambasciatrice per il turismo dopo la splendida soddisfazione di aver raggiunto la finale del Roland Garros, risultato che l’ha catapultata a numero 3 della classifica mondiale. Come prevedibile le è stata assegnata la prima testa di serie, mentre la seconda è andata alla nostra Roberta Vinci, entrata di diritto nella storia del tennis avendo conquistato sabato il Career Slam in coppia con Sara Errani. Karin Knapp sarà la seconda rappresentante italiana, la quale al primo turno incontra Raluca Olaru, numero 859, quindi la trentina dovrebbe veleggiare comodamente verso il terzo turno, dove potrebbe imbattersi nella vent’enne Schmiedlova, numero 58 e dove servirà certamente maggiore sicurezza nei propri mezzi.

Pennetta, Errani e Giorgi partecipano invece al torneo di Bad Gastein, in Austria, che ha certamente un tabellone più ricco di giocatrici di buon livello, prima fra tutte Andrea Petkovic, ma anche Georges, Svitolina e Suarez Navarro. Quest’ultima potrebbe essere avversaria di Errani in semifinale, a meno di qualche sorpresa della Giorgi, ma come sempre, è tutto nelle mani della marchigiana. In semifinale Flavia Pennetta potrebbe affrontare Petkovic, con la quale ha avuto quattro scontri diretti e ne hanno vinti due per parte. Ma non andiamo troppo avanti con le previsioni e seguiamo come si evolvono i match durante la settimana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement