Tanti auguri ad Arthur Norris

Flash

Tanti auguri ad Arthur Norris

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il più vecchio giocatore di tennis irlandese ha rivelato al giornale Belfast Telegraph il segreto della sua longevità: un buon bicchiere di whisky.

Il 10 luglio del 1914 nasceva Arthur Norris. Per i suoi 100 anni è stata organizzata una festa, presso il Lisburn City Council, per esprimere la riconoscenza per l’impegno e la passione al tennis. Per più di 60 anni ha infatti rivestito la mansione di segretario al Windsor Lawn Tennis in Belfast, oltre a essere un buon giocatore amatoriale.

Arthur Norris ha dovuto da poco appendere la racchetta al muro ma è sempre disponibile con tutti nel dare qualche consiglio sul tennis.  Intervistato dal giornale Belfast Telegraph ha confidato i suoi segreti per arrivare a cento anni in così buone condizioni.

“I primi giorni nella RAF ho imparato l’espressione – Tieni il naso pulito – e ho sempre fatto così” racconta Norris quando, durante la seconda guerra mondiale, è stato arruolato come tecnico nella Royal Air Force, prima di essere assunto al Windsor Lawn Tennis. “E anche un buon bicchiere di whisky di malto irlandese. Di solito, i mercoledì pomeriggio li trascorro con i miei amici a bere; è questo che mi ha aiutato a rimanere in salute”. Compagni coi quali giocava il doppio almeno due volte a settimana.

“Purtroppo lo scorso Settembre ho avuto un piccolo ictus che mi ha costretto al ricovero in ospedale” continua Arthur Norris. “Ho smesso di giocare per alcuni mesi. Ho riprovato all’inizio dell’anno ma candendo mi sono fatto male al viso. Questa volta ho deciso di mettere fine alla mia non illustre carriera da tennista”.

E’ difficile per Norris il ruolo da spettatore ma rimane sempre il personaggio più amato al Windsor Lawn Tennis. Prova del fatto l’affettuosa cerimonia in suo onore dove erano presenti tutti i soci del club, gli amici e il sindaco di Lisburn. “Sono felice di essere oggi con voi e vorrei ringraziare tutte le persone che sono state tanto gentili con me. Ci sono molti buon samaritani in questa piccola città” ha detto un commosso Norris agli astanti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement