Bertolucci in esclusiva: "Federer a 16? Lo prenderei subito!"

Interviste

Bertolucci in esclusiva: “Federer a 16? Lo prenderei subito!”

In esclusiva per Ubitennis, Ubaldo Scanagatta intervista Paolo Bertolucci che fa il punto sui protagonisti ancora in gara. Su Roger Federer: “Due set su tre può battere ancora tutti”

Pubblicato

il

 

Un commento sui quarti di finale di oggi, con le vittorie di Federer e Djokovic?

Federer in ottima forma, ha deliziato con grandi colpi. Rimane il più amato da tutti, ma non essendo più il favorito rimane quasi sotto traccia. Lunga vita a Roger, comunque. Berdych resta sempre una spanna dietro ai top players.
La differenza tra lui e i top players è mentae? Nel primo set era avnti di un break e h ceduto di schianto, ha accusato il carisma di Federer?
Ha senz’altro meno personalità, non a caso a vincere sono sempre i soliti. Non basta avere una tecnica, serve lo spirito adatto. E ieri Berdych ha speso  moltissimo con Fognini, ci sta che abbia perso. Nishikori Djokovic non una gran partita, all’inizio il giapponese spento, poi risalito nel secondo set ha giocato meglio ma non ha retto di fronte a un Djokovic nuovamente perfetto mentalmente.
Le quote di vittoria del torneo davano Federer a 16 questa mattina. Sei d’accordo?
A 16 Federer è assurdo, probabilmente avrà Nadal ma è un giocatore semplicemente eccezionale, due su tre rimane il migliore se è fisicamente a posto ed è centrato.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement