Flash
Coppa Davis: Kyle Edmund dovrebbe giocare il secondo singolo per la Gran Bretagna, alle 14 il sorteggio
A poche ore dal sorteggio, pare che il capitano del team britannico Leon Smith avrebbe scelto il debuttante 20enne Kyle Edmund come singolarista nella prima giornata della finale di Davis

da Gent, Valerio Vignoli
Secondo il “Daily Mail”, Leon Smith, capitano della squadra britannica, è intenzionato ad affidarsi al 20enne Kyle Edmund, assoluto debuttante nella competizione come secondo singolarista per riportare la Coppa Davis in Regno Unito dopo quasi ottant’anni. La scelta, che andrebbe a scapito del londinese James Ward, sarebbe basata sullo stato di forma di Edmund, il quale recentemente ha conquistato il Challenger di Buenos Aires sulla terra battuta. Tutti i dubbi saranno fugati alle 14, durante il sorteggio di scena al Flanders Expo di Gent, la sede dell’evento.
Intanto fino a ieri Smith ha fatto tanta pretattica. Andy Murray ha avuto una lunga sessione di allenamento insieme a James Ward. In serata i fratelli Murray si sono anche allenati in doppio, prima uno contro l’altro e poi insieme. Edmund appunto non si è praticamente visto. Il clima nella squadra britannica è comunque molto sereno. In particolare il n.2 del mondo ha scherzato spesso con i suoi compagni.