Torna la Coppa Davis alla “Hala Pionir” di Belgrado: l’ultima volta ci giocò la Jugoslavia

Flash

Torna la Coppa Davis alla “Hala Pionir” di Belgrado: l’ultima volta ci giocò la Jugoslavia

Per il match di esordio nella Coppa Davis 2016, contro il Kazakistan, la Serbia di Novak Djokovic ha deciso di giocare nello storico palasport “Pionir” di Belgrado. L’ultima volta era accaduto nel 1989, quando la nazionale jugoslava di Davis affrontò la Danimarca

Pubblicato

il

 

Il match tra Serbia e Kazakistan, valevole per il primo turno del World Group di Coppa Davis e che vedrà tra le file della nazionale balcanica il n. 1 del mondo Novak Djokovic, verrà disputato dal 4 al 6 marzo a Belgrado. Si giocherà alla Pionir Hall, palasport dalla capienza di circa 6.000 spettatori che ospita normalmente le partite casalinghe delle tre principali squadre di basket della capitale serba (Stella Rossa, Partizan e OKK Belgrado).
La Hala Pionir, questo il nome serbo della struttura, è stata costruita nel 1973, all’interno del Centro Sportivo Tasmajdan che si trova nelle vicinanze dell’omonimo parco belgradese, sorto nel 1958.
Un evento storico, nel suo piccolo, dato che il tennis non vi trovava ospitalità dal febbraio 1989, quando l’allora nazionale jugoslava, che schierava Slobodan Zivojinovic, Bruno Orešar e un diciassettenne Goran Ivanisevic ed era guidata dal tecnico Radmilo Armenulic, sconfisse per 4-1 la Danimarca nell’incontro di primo turno del World Group. Quella squadra, con l’aggiunta di Goran Prpic, riuscì poi ad arrivare sino alle semifinali, dove fu fermata dalla Svezia di Wilander, Svensson, Edberg e Jarryd.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement