Nick Kyrgios: "Sarà un gran 2016. Con Wawrinka ho chiarito"

Flash

Nick Kyrgios: “Sarà un gran 2016. Con Wawrinka ho chiarito”

Nick Kyrgios si racconta parlando di un 2015 con troppi alti e bassi e confessa i propri obiettivi per la stagione che sta per iniziare

Pubblicato

il

 
Un 2015 di crescita, con alcuni alti e forse un po’ troppi bassi, ma che ha consentito a Nick Kyrgios di issarsi fino al numero 30 del ranking ATP permettendogli di essere teste di serie agli Australian Open: “Onestamente l’obiettivo della scorsa stagione non era quello di entrare nei primi 32 al mondo bensì quello di migliorarmi e credo di esserci riuscito. Ovviamente negli Slam è sempre meglio partire come teste di serie, anche perché l’anno scorso ho subito preso Andy Murray. Mi ricordo il match spettacolare contro Andreas Seppi di due anni fa, quel giorno tutta l’Hisense Arena si esaltò. Giocare in casa è sempre speciale“.

L’estroverso talento di Canberra parla i un 2015 tra gioie e dolori: “I miei due peggiori match sono stati a Wimbledon contro Gasquet e a Valencia contro Brands. Ci sono giorni dove semplicemente non sei al massimo, ad esempio contro Gasquet mi sono innervosito e non mi sono più ripreso, mentre a Valencia Brands giocò semplicemente un match incredibile, gli riusciva tutto. Io non ero al massimo e lui meritò pienamente la vittoria. La vittoria più importante dell’anno è stata contro Roger Federer a Madrid e aggiungo anche quella contro Stan Wawrinka a Montreal. Quest’ultima è stata davvero una partita speciale, ho giocato un gran tennis e le mie offese nei confronti di Stan purtroppo non possono essere cancellate, ma in quell’istante fui davvero accecato dalla foga del momento. Con Stan ho passato dei bei momenti durante l’IPTL, ho veramente appreso molto da lui“.

Infine Kyrgios parla dei suoi progetti per il 2016, includendo anche la nazionale di Davis Cup che da quest’anno sarà capitanata da Lleyton Hewitt: “La mia stagione inizierà da Perth con la Hopman Cup. Sarà divertente confrontarsi con grandi nazionali e tennisti di livello. Poi l’obiettivo di questo inizio di stagione saranno gli Australian Open. Non mi pongo limiti, voglio arrivare il più in alto possibile. Il 2016 per me dovrà essere un grande anno, so di potercela fare. Per quanto riguarda la nazionale sono sicuro che a breve apriremo un bel ciclo. Hewitt per noi è una leggenda, può darci tanta esperienza. La prossima estate ci saranno anche le Olimpiadi e io farò di tutto per portare a casa una medaglia, giocando anche il doppio misto.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement