ATP Quito: Olivo elimina Verdasco, ai quarti Estrella Burgos, Lopez e Ramos

ATP

ATP Quito: Olivo elimina Verdasco, ai quarti Estrella Burgos, Lopez e Ramos

Nel torneo ATP 250 di Quito il tabellone si allinea ai quarti di finale, con Estrella Burgos che vince facilmente contro Martin, mentre Lopez e Ramos hanno bisogno di tre set per superare rispettivamente Souza e Ram. Out Verdasco, sconfitto in tre set dal qualificato Olivo

Pubblicato

il

 

Avanza ai quarti di finale Victor Estrella Burgosvincitore qui lo scorso anno , che ha superato in due set lo slovacco Andrej Martin, numero 141 delle classifiche mondiali, solamente alla decima partita in carriera nel circuito maggiore. Il dominicano, però, ha dovuto soffrire nel primo parziale, annullando due palle break nel settimo game, per poi vincerlo 7-5.
Il secondo set, invece, scorre via più facilmente per il numero 58 Atp, che chiude la contesa con il punteggio di 7-5 6-1.

Al prossimo turno lo attende Renzo Olivo, che si è imposto in tre set su Fernando Verdasco, giustiziere di Rafa Nadal agli scorsi Australian Open. Il madrileno, dopo aver ceduto il primo set al tiebreak (perso per sette punti a cinque, complici due doppi falli e un bruttissimo errore di dritto) ed essere andato sotto di un break nel secondo, era riuscito a riequilibrare la situazione, strappando per ben tre volte il servizio al rivale. Verdasco trovava maggiore solidità ed incisività sia in risposta che all’interno dello scambio, conquistando così il set per 6-3 ed andando avanti di un break anche nel parziale decisivo. Dal 3 a 1  il crollo, con cinque game di fila per Olivo, numero 158 del ranking mondiale, bravo ad approfittare dei tanti errori gratuiti dell’avversario, rimanendo solido da fondo campo e mantenendo ottime percentuali al servizio (ben 15 aces in totale per il sudamericano).

Supera il turno anche lo spagnolo Albert Ramos, che ha sconfitto in tre set l’americano Rajeev Ram, che prima di questo match non giocava una partita sulla terra rossa dall’edizione 2012 del torneo di Nizza. Dopo aver perso il primo parziale al tiebreak ed aver conquistato il secondo con lo score di 6-3, l’iberico cede subito la battuta all’inizio del terzo set, complice anche un problema alla spalla sinistra rimediato alla fine del secondo parziale. Lo statunitense però accusa un passaggio a vuoto al servizio nel nono game, poi nel turno di servizio successivo Ramos riesce ad indovinare tre risposte fantastiche. Il tennista di Barcellona si aggiudica così l’incontro con il punteggio di 6-7(5) 6-3 7-5.
Ai quarti troverà Feliciano Lopez, che ha superato in tre set il brasiliano Joao Souza. Dopo aver perso il primo parziale per 6-4 (break al terzo gioco), nel secondo il numero 22 del mondo sale di livello al servizio, riuscendo a tenere testa al rivale, mostrando una notevole continuità di rendimento con lo schema servizio&dritto e conquistando poi il tiebreak per 7-5. Nella frazione decisiva non c’è storia, con il tennista di Toledo che vola subito sul 4 a 0, per chiudere 6-2. Come accennato, adesso Lopez affronterà nei quarti Ramos, con quest’ultimo avanti 2-0 nei precedenti, risalenti al 2012, peraltro entrambi sul cemento.

Risultati:
[5] V. Estrella Burgos b. [Q] A. Martin 7-5 6-1
[Q] R. Olivo b. [4] F. Verdasco 7-6(5) 3-6 6-3
[7] A. Ramos b. R. Ram 6-7(5) 6-3 7-5
[2] F. Lopez b. [Q] J. Souza 4-6 7-6(5) 6-2

Gabriele Ferrara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement