WTA Rio: Larsson sorpresa dalla qualificata Goncalves

WTA

WTA Rio: Larsson sorpresa dalla qualificata Goncalves

Paula Goncalves, numero 285 WTA, vince in due set contro Johanna Larsson. Lara Arruabarrena lascia un set alla Bogdan, vince facile Danka Kovinic contro la spagnola Soler-Espinosa

Pubblicato

il

 

A Rio pubblico in visibilio per la vittoria di Paula Goncalves, brasiliana di 25 anni che sta vivendo la sua settimana magica, oggi brava a battere in due set Johanna Larsson, numero 48 della WTA.
Primo set dove nel terzo game c’è un break per la svedese, che sembra davvero poter far valere la sua maggior potenza da fondo campo. Ma Paula Goncalves non si disunisce e gioca in maniera aggressiva sulla battuta della Larsson, strappando l’ottavo ma soprattutto il decimo e decisivo game. Fatale a Larsson il secondo set point.
Nel secondo set le due tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, poi di nuovo nell’ottavo e nono game. Per rimanere in partita nel decimo game Larsson ha a disposizione la battuta che però la tradisce, sotto la spinta di Paula Goncalves trascinata da tutto il pubblico. Ora il sogno continua nei quarti contro Shelby Rogers.

Nei quarti anche Lara Arruabarrena che batte in tre set Ana Bogdan, soffrendo più del dovuto.
Tenniste che nel primo set si scambiano il servizio nel quinto e sesto game, dopo che nel terzo game su servizio della spagnola Ana Bogdan aveva fallito due palle break. Nel dodicesimo game esce la maggior solidità di Arruabarrena che strappa il servizio e il set alla rivale.
Secondo set con un break per parte nel secondo e terzo game, chiuso dopo una battaglia infinita e ben 4 palle break a favore di Bogdan. Poi undicesimo game disastroso per Arruabarrena al servizio, e game perso a zero. Chiude la rumena per 7 a 5.
Terzo set e break spagnolo nel secondo game, poi nel terzo game Bogdan ha ben 4 palle break che non sfrutta. Altre due occasioni per la rumena su servizio iberico nel quinto game, con Arruabarrena appesa alla battuta con le unghie e i denti. Altro scambio di battute nel sesto e settimo game, ed è Arruabarrena a poter servire nel nono game per il match, ci vogliono 4 match point per chiudere.

Più facile per Danka Kovinic battere in due set senza storia Soler-Espinosa, avanti anche la croata Petra Martic, numero 162 della WTA, che vince in tre set contro Marina Erakovic. Domani i quarti con Francesca Schiavone speriamo protagonista.

Risultati:

[6] L. Arruabarrena b. A. Bogdan 7-5 5-7 6-3
[Q] P. Goncalves b. [2] J. Larsson 6-4 6-4
[3] D. Kovinic b. S. Soler-Espinosa 6-2 6-3
P. Martic b. M. Erakovic 7-6 (2) 5-7 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement