Il 2016 di Serena Williams: giocherà tutti i tornei più importanti e le Olimpiadi, ma non Cincinnati

Flash

Il 2016 di Serena Williams: giocherà tutti i tornei più importanti e le Olimpiadi, ma non Cincinnati

Ufficiale l’elenco dei tornei che vedranno Serena Williams in campo. La n.1 WTA giocherà i 4 Premier Mandatory di Indian Wells, Miami, Madrid e Pechino, tra i Premier 5 confermata la presenza al Foro Italico di Roma, mentre Cincinnati viene sacrificato per arrivare al top agli US Open

Pubblicato

il

 

Serena Williams ha reso noti sul suo sito ufficiale i tornei cui prenderà parte da qui alla fine della stagione. Il ritorno in campo avverrà in occasione dell’esibizione in programma al Madison Square Garden di New York contro l’amica Caroline Wozniacki, ma il ritorno vero sarà sul cemento di Indian Wells e poi di Miami.

Successivamente, partirà la sua stagione sulla terra, non quella di Stoccarda ma direttamente a Maggio a Madrid e poi a Roma (già vinti nel 2002 battendo in finale Justine Henin, nel 2013 la Azarenka e nel 2014 Sara Errani) prima della difesa del Roland Garros (che se confermata diventerebbe il quarto Major sulla terra parigina della carriera).

Il suo unico torneo sull’erba sarà Wimbledon: la n.1 del mondo non prenderà parte infatti a nessun torneo in preparazione ai Championships, dei quali difenderà il titolo alla ricerca del settimo sigillo. In seguito, l’ultima settimana di Luglio partirà la sua stagione sul duro nordamericano con Montreal, cui faranno seguito le Olimpiadi di Rio de Janeiro e poi gli US Open, rinunciando a difendere la vittoria del 2015 al torneo di Cincinnati (al fine di arrivare con due settimane senza competizioni dopo le fatiche olimpiche a Flushing Meadows, che cercherà in tutti i modi di riconquistare dopo la storica sconfitta contro Roberta Vinci l’anno scorso in semifinale e la conseguente fallimento del Grande Slam a un passo dalla meta).

L’ultima parte del 2016 vedrà la finalista degli ultimi Australian Open impegnata nei due appuntamenti asiatici più importanti, il Premier 5 di Wuhan e il Premier Mandatory di Pechino, prima della chiusura alle WTA Finals di Singapore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement