Mondo Challenger: sorpresa Noah Rubin in Florida, out Matteo Viola e Riccardo Ghedin in Corea

Flash

Mondo Challenger: sorpresa Noah Rubin in Florida, out Matteo Viola e Riccardo Ghedin in Corea

Oltre al challenger di Barletta, questa settimana si disputano altri due tornei del circuito minore tra Florida e Corea. Ecco i principali risultati del primo turno

Pubblicato

il

 

Nel ricco ($ 100000) torneo challenger di Sarasota, in Florida, il tabellone è allineato al secondo turno. Firma la sorpresa di giornata il ventenne Noah Rubin, numero 190 del ranking ATP, sconfiggendo 7-5, 2-6, 7-6 (8) la prima testa di serie Denis Kudla, attuale numero 59 del mondo. Noah Rubin si era fatto conoscere ai più quando al primo turno dello scorso Australian Open aveva sconfitto il francese Benoit Paire grazie a tre tie-break; nel corso della stagione è riuscito ad prendersi lo scalpo di un altro top 100, l’australiano Sam Groth, sconfitto dal giovane yankee a Delray Beach. A Sarasota un altro giovane statunitense, Frances Tiafoe si è messo in mostra estromettendo il quinto favorito Tim Smyczek in due comodi set 6-4, 6-3. Passano il turno Diego Schwartzman (2) e Gerald Melzer (3).

A Gwangju escono di scena lottando i due portacolori azzurri Matteo Viola e Riccardo Ghedin. Il mestrino cede 2-6, 7-6, 6-3 al cinese di Taipei Jason Jung, che lo precede di una quarantina di posti nella classifica ATP, mentre il romano dopo aver vinto in volata il primo set per 7 giochi a 5, perde mestamente gli altri due con un duplice 6-1 dando spazio alla vittoria del tedesco Jeremy Jahn.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement