A quanto pare non c’è da scherzare con #thelendleffect. Il primo ad accorgersene – poiché il più vicino a Andy, allievo di Ivan – è stato Jamie Murray, che circa un mese fa si era accorto di poter fare tutto con più facilità grazie all’effetto di Ivan. Anche ordinare del cibo thailandese.
Just ordered my Thai takeaway decisively with the minimum of fuss. #thelendleffect
— Jamie Murray (@jamie_murray) June 14, 2016
Il compagno di doppio di Jamie, Bruno Soares, è stato il secondo ad essere colpito dall’influsso dell’ex tennista di Ostrava e il primo a realizzare che tale influenza potesse espandersi a macchia d’olio, come una catena di S. Antonio snodatasi sui social e basata sulla teoria dei sei gradi di separazione.
A testimonianza della viralità del fenomeno persino l’ATP dal suo account twitter ufficiale aveva espresso la sua opinione sulla simpatica vicenda, in risposta al doppista brasiliano:
more importantly did your partner share his Thai food with you? 😂 @jamie_murray #thelendleffect
— ATP Tour (@atptour) June 14, 2016
Anche Querrey, giustiziere di Djokovic, sarebbe stato raggiunto dai tentacoli miracolosi di Ivan Lendl. Come? Secondo Soares – ormai a suo agio con le bizzarrie social del “Lendl effect” – avrebbe accidentalmente bevuto un caffè dell’ex tennista cecoslovacco.
Ma dicevamo di Elena Vesnina, ultima in ordine di tempo ad essere colpita dall’effetto di Lendl. La tennista russa gioca con Soares il doppio misto e i due hanno anche trionfato agli ultimi Australian Open. Quindi la speranza di beneficiare di questo curioso fenomeno sembrava concreta anche per lei, come confermato da questo simpatico siparietto dello scorso 14 Giugno.
Bruno,so logically,I should be the next,who will be under #thelendleffect 😊😅
— Elena Vesnina (@EVesnina001) June 15, 2016
Elena era stata simpaticamente allo scherzo, ma adesso che si ritrova in semifinale nel torneo di singolare e ancora in corsa per vincere i titoli di doppio (in coppia con Makarova) e doppio misto (con il “mago” Soares) forse le toccherà davvero ricredersi. Ah, ovviamente Bruno Soares è ai quarti del torneo di doppio maschile e oggi con il fidato Jamie sfida Roger-Vasselin/Benneteau: l’esito possibile della sfida sembra soltanto uno, quindi approfittatene per fare incetta di punti all’Ubichallenge!