Grande entusiasmo, ovviamente, in seno alla squadra croata di Coppa Davis dopo la vittoria contro la Francia in semifinale, che riporta la nazionale balcanica in finale dopo undici anni. Ma tutti ci tengono a sottolineare in primis i grandi meriti di Marin Cilic, che ha vinto tutti e tre i match disputati nella sfida contro i transalpini.
“I ragazzi sono stati incredibili, siamo riusciti a vincere grazie all’affiatamento e all’atmosfera che c’erano in squadra. Non ci siamo ancora resi conto di cosa abbiamo fatto, la finale di Coppa Davis è un risultato incredibile. Quando giochi in casa la pressione è tanta, l’avversario era forte, ma Marin si è dimostrato un vero leader ed era consapevole di quanto doveva dare per ottenere questo grande successo “ ha detto il selezionatore croato Zeljko Krajan.
“Mi sembra di sognare, come tutto il resto della squadra, e faccio le congratulazioni a Marin per il match di oggi, ha dimostrato di essere il leader di questa giovane squadra. Siamo affiatati, sia io che Borna eravamo infortunati, ma abbiamo tirato fuori il massimo e ottenuto questa vittoria davanti ai nostri tifosi” ha dichiarato invece Ivan Dodig, grande protagonista sabato della vittoria croata in doppio, risultata poi fondamentale per le sorti della semifinale.