Qualificazioni ATP/WTA: Rosatello salva l'Italia

Flash

Qualificazioni ATP/WTA: Rosatello salva l’Italia

A Ginevra perdono Pellegrino e Donati. Tra le ragazze, sconfitte per Gatto-Monticone e Jessica Pieri, bella vittoria di Camilla Rosatello

Pubblicato

il

 

Sono due gli italiani che hanno provato a fare compagnia a Fognini, Seppi e Cecchinato nel tabellone principale del torneo di Ginevra ma entrambi si sono arresi al primo turno. Andrea Pellegrino ha tentato per la seconda volta in carriera l’ingresso in un torneo ATP – dopo la wild card per le quali di Roma – ma anche questa volta il 21enne è uscito di scena con una sconfitta. L’avversario odierno era il n. 291 Bernabe Zapata Miralles il quale è riuscito ad avere la meglio con il punteggio di 5-7 6-1 6-1. Alla sconfitta nel n. 320 italiano va aggiunta quella di Matteo Donati che, sia per il punteggio che per il nome dell’avversario, fa ancora più scalpore. Il n. 242 del mondo ha perso 6-2 6-4 contro il serbo Marko Miladinovic, n. 896 del mondo. Quest’ultimo ha 17 anni e ha ricevuto un po’ di attenzione nella passata edizione del torneo Bonfiglio dove ha raggiunto la finale.

Nonostante la terra sia indiscutibilmente la superficie preferita dai tennisti italiani, i risultati non migliorano neanche passando al tennis femminile. Nel torneo tedesco di Norimberga era presente la sola Giulia Gatto-Monticone, battuta in tre set dall’ungherese Fanny Stollar per 1-6 6-2 7-5. La n. 290 de mondo, dopo aver dominato il primo set, nei restanti due si è fatta strappare due volte la battuta e la n. 223 del mondo, nonché quarta testa di serie, si è conquistata un posto nel secondo turno di qualificazioni. A Strasburgo invece l’esperienza di Jessica Pieri è durata appena 43 minuti dopo i quali la n. 218 è stata costretta al ritiro; a beneficiarne è stata la francese Chloe Paquet, la quale era comunque in vantaggio 6-1 2-0. Bravissima invece Camilla Rosatello, che ha superato in due set (6-4 7-6) la numero 96 del mondo Luksika Kumkhum. Dopo la vittoria nelle pre-qualificazioni del Foro Italico, e il primo match in carriera in un main draw WTA a Roma (sconfitta da Kaia Kanepi), Camilla si giocherà le sue chances nel primo turno dell’International di Strasburgo contro la cinese Qiang Wang (numero 78 del mondo).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement