WTA Istanbul: la finale è Vondrousova-Martic

WTA

WTA Istanbul: la finale è Vondrousova-Martic

Prosegue la cavalcata di Marketa Vondrousova. L’ultimo ostacolo verso la vittoria sarà Petra Martic

Pubblicato

il

Marketa Vondrousova - TEB BNP Paribas Istanbul Cup 2019 (foto Twitter @istanbul_cup)
 

È ancora immacolato il cammino di Marketa Vondrousova in questa edizione 2019 della Istanbul Cup targata TEB BNP Paribas. Arrivata in semifinale cedendo la massimo quattro game in un set, la diciannovenne ceca ha continuato la marcia da rullo compressore stendendo la connazionale Strycova con il punteggio di 6-2, 6-1 in un’ora e 27 minuti. Dopo i due quarti di finale consecutivi conquistati sul cemento americano nei Premier Mandatory di Indian Wells e Miami, Vondrousova ha già scalato ben 35 posizioni nel ranking WTA negli ultimi due mesi e si prepara a dare l’assalto alle Top 40 affrontando nella sua terza finale in carriera a livello di circuito maggiore la croata Petra Matric, n.40 della classifica mondiale e testa di serie n.6 del tabellone turco.

Matric ha dovuto giocare solamente un set nella sua semifinale contro Margarita Gasparyan in quanto la 24enne russa si è dovuta ritirare dopo aver perso il primo parziale per 6-1 a causa di un malanno avuto in campo. Il medico chiamato in campo per assistere Gasparyan le ha provato la pressione durante il medical time-out, ma non ha potuto far molto per aiutare Margarita che, incapace di continuare a giocare, ha dovuto abbandonare l’incontro lasciando via libera alla propria avversaria.

I precedenti della finale, in programma domenica alle ore 17 locali (le 16 in Italia), vedono la croata in vantaggio per tre vittorie a zero: tutti gli incontri si sono disputati sul cemento e si sono sempre conclusi in due set. L’ultima sfida poco più di tre mesi fa a Melbourne, al secondo turno dell’Australian Open.

Risultati:

[6]P. Martic b. M. Gasparyan 6-1 rit.
M. Vondrousova b. B. Strycova 6-2 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement