Roland Garros, entry list qualificazioni femminili: guida Minella, quattro azzurre al via

Flash

Roland Garros, entry list qualificazioni femminili: guida Minella, quattro azzurre al via

Rispetto ai connazionali uomini, rappresentanza italiana risicata e coefficiente di difficoltà più alto per centrare il main draw. In gara anche Timea Bacsinszky

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2018
 

Saranno quattro le ragazze italiane presenti nel tabellone qualificatorio al Roland Garros 2019: Martina Trevisan, Giulia Gatto-Monticone, Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini, citate in rigoroso ordine di classifica, tenteranno una difficilissima scalata al main draw per tentare di raggiungere Camila Giorgi, unica nostra connazionale sicura di un posto a Parigi nel delicatissimo momento del tennis in gonnella tricolore.

L’entry list completa delle qualificazioni (clicca per ingrandire)

Impresa ardua, da affrontare con pronostici ferocemente contrari, per quel che valgono: nessuna delle nostre rappresentanti ha mai superato le qualificazioni in un Major (la più vicina Trevisan, per tre volte in carriera sconfitta al turno decisivo, l’ultima in gennaio all’Open d’Australia) e il campo di partecipazione si annuncia non troppo addomesticabile.

Le prime cinque teste di serie si chiamano Mandy Minella, Bernarda Pera, Stefanie Voegele, Denisa Allertova e Timea Bacsinszky, tanto per dire: la presenza di quest’ultima sorprende alquanto, peraltro. Una giocatrice reduce da due anni di Via Crucis che al Roland Garros ha già giocato due semifinali (2015 e 2017) e un quarto (2016) forse avrebbe meritato un invito diretto per il main draw.

Roland Garros 2019: le entry list aggiornate
Calendario ATP 2019: entry list e tabelloni
Calendario WTA 2019: entry list e tabelloni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement