Australian Open, le quote: per i bookmaker comandano Djokovic e Serena Williams

Flash

Australian Open, le quote: per i bookmaker comandano Djokovic e Serena Williams

Il serbo si fa preferire a Nadal sulle principali lavagne, Federer è più indietro. Fiducia nella statunitense dopo il successo ad Auckland. Gli italiani partono a fari spenti

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Serena Williams - Rally for relief, Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

I bookmaker non hanno dubbi nell’individuare il loro favorito per il tabellone maschile dell’Australian Open. Novak Djokovic comanda sulle principali lavagne, con una leadership rafforzata dalle buone prestazioni che hanno contribuito al successo della Serbia in ATP Cup. L’antepost di SNAI lo vede proposto a 2,20, con Rafael Nadal seconda opzione a 6. Su Bet365 il maiorchino è meno distanziato (5) e precede il primo outsider: l’impresa di Daniil Medvedev, protagonista di uno straordinario 2019, pagherebbe più di otto volte la giocata. Il russo si toglie così la soddisfazione di farsi preferire a Roger Federer, proposto mediamente intorno a quota 11 dopo un anno trascorso senza riuscire a centrare lo Slam numero 21. L’agenzia specializzata Agipro apre il focus sulle possibili sorprese: giocare dieci euro sul primo trionfo major di Stefanos Tsitsipas ne potrebbe valere 150 e il greco – resta agli atti – ha lanciato la sua candidatura proprio dopo il trionfo di novembre nel Masters londinese.

SFIDUCIA AZZURRA – Non sembrano invece godere di grande credito gli italiani, nonostante il nostro tennis si sia appena messo alle spalle un anno d’oro. Su Bet365 Matteo Berrettini è proposto a 67, non proprio al ribasso per un semifinalista dell’ultimo US Open. Hanno probabilmente pesato nella valutazione degli analisti i piccoli problemi fisici che hanno costretto il romano a dare forfait all’ATP Cup. Lì dove invece è stato presente Fabio Fognini: per il numero due azzurro, sulla stessa lavagna, si arriva a 151, valutazione alta e molto simile a quella che SNAI associa a Jannik Sinner (150). L’altoatesino, campione delle Next Gen ATP Finals, è alla prima esperienza australiana in carriera e ha tentennato nel percorso di avvicinamento con due sconfitte in due partite tra il Challenger di Bendigo e l’ATP 250 di Auckland. Lontano dai giorni di gloria, Marco Cecchinato è proposto a un’impensabile quota 1001 su Bet365 (stessa quota per Travaglia, Seppi e Sonego).

PROSPETTIVA SERENA – Per il torneo femminile partiamo da un altro punto di vista: nelle tre finali più probabili (scommessa proposta da Eurobet: le ipotetiche avversarie sono, nell’ordine, Halep, Karolina Pliskova e Sabalenka) c’è sempre Serena Williams. Il successo della scorsa settimana ad Auckland lancia la statunitense nella corsa all’attesissimo Slam numero 24. Su SNAI comanda a 4, seguita dalla campionessa in carica Naomi Osaka a 7,50. Gioca in casa da numero uno Ashleigh Barty, che viene proposta come terza opzione a 8,50 e si mette comunque dietro due ex regine del ranking come Karolina Pliskova e Simona Halep (10 e 12). Prima tra le outsider Arina Sabalenka proposta da Bet365 a 17, mentre l’occhio vigile va tenuto su chi ha fatto bene su questi campi un anno fa: Danielle Collins, semifinalista uscente, si attesta a quota 34, mentre Petra Kvitova (battuta in finale da Osaka) può riprovarci a 21. Tra le azzurre l’unica accreditata di quota individuale è, al momento, Camila Giorgi: su SNAI la marchigiana è nelle retrovie (300).

***Le quote antepost sono aggiornate alle 23 di venerdì 17 gennaio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement