Ubitennis in diretta: nasce Ubi Radio, il podcast LIVE che parla ai lettori

Podcast

Ubitennis in diretta: nasce Ubi Radio, il podcast LIVE che parla ai lettori

Ogni giovedì alle 19 saremo in diretta su Spreaker. Per raccontarvi qualcosa in modo diverso dal solito. E potrete riascoltarci anche su Spotify

Pubblicato

il

 

Voi direte, ma i podcast non li facevate già? Sì, ma questo è diverso. Proviamo a mettere un po’ di ordine. Quando ancora si giocava a tennis (ve lo ricordate? sembra una vita fa), con i nostri Vanni e Luca avevamo pensato a una semplice ripartizione: durante i grandi tornei si va in diretta video su Facebook, a pochi passi dai campi, mentre tra un grande torneo e l’altro si registrano i podcast ‘Off Court, per parlare appunto di ciò che accade nei tornei minori o in generale fuori dal campo.

Poi è arrivato il coronavirus e ha cambiato tutto. Vanni e Luca hanno deciso di interrompere temporaneamente la pratica dei podcast e dedicarsi a una diretta Facebook domenicale, rispettando la debita distanza sociale (l’uno in Canada, l’altro in Friuli: altro che un metro!) sebbene in video appaiano uno accanto all’altro. Ci abbiamo pensato un po’, e abbiamo deciso che il vuoto dei podcast andava colmato… ma in modo un po’ diverso.

UBI RADIO – IL TENNIS IN DIRETTA: EPISODIO 0

Ascoltaci anche su Spotify

Così è nata l’idea di Ubi Radio, nuovo progetto con nuovo logo, nuovi argomenti e anche nuovi interpreti. Il conduttore sarà sempre Vanni, ma accanto a lui le voci ruoteranno. Lo accompagneranno gli altri collaboratori di Ubitennis e ogni tanto anche qualche ospite a sorpresa. La novità principale, come il nome potrà suggerirvi, è che saremo in diretta: potrete ascoltarci su Spreaker, ogni giovedì, alle 19:00. Per interrompere le nostre chiacchiere e farci qualche domanda vi basterà accedere alla chat di Spreaker durante la diretta e scriverci lì. Potrete ovviamente riascoltarci (persino scaricare le puntate, santa tecnologia) quando volete, su Spreaker e su Spotify. Esatto, Spotify, quello che utilizzate per ascoltare la musica: lo sapete che adesso è pieno di podcast?

Di cosa parleremo ogni settimana, in parte, lo deciderete anche voi. Noi ci occuperemo di scegliere un macro-argomento da sviluppare in diverse puntate e voi ci indicherete quale aspetto vi interessa di più. In tutto questo, ovviamente, non dimenticheremo l’attualità: se succede qualcosa di molto importante dedicheremo spazio anche a quello. Senza sacrificare il ‘percorso’ tematico che stiamo seguendo.

Nell’episodio ‘pilota’, che dalle 19 troverete in cima al pezzo e vede protagonista Alessandro Stella (vice-direttore) insieme a Vanni Gibertini, vi presenteremo un po’ la nostra idea. Graditi gli apprezzamenti, graditissime le critiche e i suggerimenti per migliorare.

Siete pronti? A noi le cuffie, a voi le tastiere e gli smartphone: let’s Ubi Radio!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement