La FIT ha rimesso in vendita i biglietti per semifinali e finali degli Internazionali di Roma

Rubriche

La FIT ha rimesso in vendita i biglietti per semifinali e finali degli Internazionali di Roma

Non solo: da alcune mail che ci sono state girate, sembra siano state rifiutate anche alcune richieste di possessori di biglietto. Intanto il centrale è semi-vuoto per Halep-Muguruza

Pubblicato

il

Roma 2020 (via Twitter, @InteBNLdItalia)
 

Non era impossibile prevedere un po’ di caos per l’assegnazione dei 1000 tagliandi per sessione concessi dal Comitato Tecnico Scientifico per le ultime due giornate degli Internazionali d’Italia 2020, quelle dedicate alle quattro semifinali (domenicali, divise in due sessioni) e alle due finali (in programma lunedì). In teoria, 3000 seggiolini da assegnare tra domenica e lunedì: sì, ma come?

Secondo l’idea iniziale del presidente FIT Angelo Binaghi, sarebbe dovuta bastare una piccola finestra temporale nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle 15, nel corso della quale concedere ai possessori di biglietto – coloro che li avevano acquistati per le date di maggio – la possibilità di confermare l’intenzione di recarsi al Foro Italico. Un sistema apparentemente semplice: “I primi 1000 che dalle 15 di oggi registreranno la loro mail sul nostro sito, tra coloro che avevano i biglietti originali per semifinali o finali sul Centrale, entreranno”, aveva spiegato Binaghi. Per gli altri, super-voucher.

Non è andata così. Nel tardo pomeriggio di sabato, sul sito della federazione è comparsa questa nota: “Anche chi non è in possesso di un biglietto acquistato in prevendita potrà assistere alle semifinali e alle finali degli Internazionali BNL d’Italia. Sono infatti ancora disponibili molti dei 1.000 posti “liberati” dai provvedimenti governativi di ieri. Si possono acquistare online o alla biglietteria di Viale delle Olimpiadi 61“.

Evidentemente, solo una piccola parte dei titolari del diritto a entrare al Foro domenica e lunedì ha manifestato interesse a usufruire del biglietto. Sembra però che non sia andata neanche così, almeno in parte. Sui social sono comparsi diversi commenti di possessori di biglietto che hanno lamentato la mancata risposta dell’organizzazione del torneo alla mail in cui chiedevano di poter confermare il posto acquistato; qualcun altro ha ricevuto una risposta negativa (‘nel settore da Lei acquistato non ci sono disponibilità‘, recitano queste risposte) e qualcun altro ancora ha addirittura ricevuto prima una risposta positiva e poi una negativa. A tal proposito, ringraziamo i possessori di biglietto che ci hanno reso edotti sulle corrispondenze con l’ufficio biglietti della FIT.

In sintesi, cosa è successo? La FIT ha messo ‘in palio’ 1000 tagliandi per ognuna delle tre sessioni di domenica e lunedì tra coloro che già ne avevano acquistato uno per le date di maggio, poi ha messo in vendita (agli stessi prezzi di maggio) alcuni di questi biglietti senza, a quanto pare, accordare a tutti coloro che avevano espresso interesse il diritto di entrare al Foro Italico. Fino a pochi minuti prima dell’inizio della semifinale tra Halep e Muguruza, era possibile acquistare un tagliando per la sessione diurna di domenica; nel momento in cui scriviamo questo articolo, alle 12:13, è ancora possibile comprare biglietti per la sessione notturna di domenica e per l’unica sessione di lunedì su Ticketone.

Dalle prime battute di Halep-Muguruza, intanto, il campo centrale sembra piuttosto vuoto e sono pochi gli spettatori – ben distanziati e muniti di mascherina – entrati nell’impianto per assistere al primo match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement