ATP Los Cabos: la finale sarà Norrie-Nakashima

ATP

ATP Los Cabos: la finale sarà Norrie-Nakashima

Prima finale in carriera per il giovane statunitense che supera Isner in due set. Anche Norrie cercherà il primo titolo, dopo quattro finali perse

Pubblicato

il

 

La finale dell’ATP 250 di Los Cabos sarà un affare tra Cameron Norrie e Brandon Nakashima. Entrambi andranno a caccia del loro primo titolo in carriera, ma con un background completamente diverso. Il britannico, che in Messico vestiva la corona di prima testa di serie, ha già giocato e perso ben quattro finali – tre delle quali nel solo 2021 – mentre il quasi ventenne statunitense (compirà gli anni il prossimo 3 agosto) è alla sua prima apparizione in assoluto in un match che vale un trofeo ATP.

Impossibile non dare per favorito Norrie, indiscutibilmente uno dei tennisti più in forma del momento e ben più esperto, ma chissà che l’incoscienza giovanile dell’avversario e il peso delle tante finali già perse non gli giochino un brutto tiro. Nakashima tra l’altro si approccia all’incontro forte di una vittoria di grande prestigio in semifinale contro John Isner, non certo un cliente semplice soprattutto su questi campi. Brandon invece ha amministrato l’incontro con una maturità e una freddezza davvero eccezionali, arraffando subito le poche chance concesse dall’avversario e concedendo a sua volta le briciole. Il primo set si è deciso in volata con un break di Nakashima nell’undicesimo game, dopo che il più giovane dei due statunitensi aveva già avuto un’occasione sul 3-3. Al momento di servire per chiudere il parziale Brandon ha mancato un set point e si è esposto a una pericolosa palla del controbreak, che ha però annullato andando poi a trasformare il secondo set point. Nel secondo parziale, Nakashima ha ottenuto un preziosissimo break nel primo gioco e lo ha difeso, senza grossi problemi, fino alla fine dell’incontro.

Molto più semplice – ovviamente per propri meriti – la partita di Norrie che ha dominato Taylor Fritz. Scappato subito sul 3-0, il britannico ha avuto un unico momento di difficoltà nel quinto gioco che lo ha visto cancellare ben tre palle break. Da quel punto in poi il match è scivolato via liscio per Norrie, che ha chiuso con un perentorio 6-3 6-1 in settantuno minuti di gioco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement