Nadal andrà a Wimbledon: "Il dolore è diminuito, da lunedì sarò a Londra"

evidenza

Nadal andrà a Wimbledon: “Il dolore è diminuito, da lunedì sarò a Londra”

Positivi i primi riscontri dopo il trattamento a radiofrequenze a impulsi. Nadal intende partecipare a Wimbledon. Per l’estate in programma anche Montreal e US Open

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Rafael Nadal a Wimbledon ci sarà. Questo il messaggio comunicato dal campione maiorchino durante la conferenza stampa convocata venerdì pomeriggio dopo il trattamento cui si è sottoposto la settimana scorsa a Barcellona per diminuire il dolore cronico al piede e dopo le sessioni di allenamento sull’erba completate negli ultimi giorni alla sua accademia a Mallorca.

Ciò che abbiamo fatto a Barcellona non è una cosa immediata al 100%, ma ho notato un cambio e il dolore articolare è certamente diminuito. La mia intenzione è quella di giocare a Wimbledon e mi recherò a Londra da lunedì prossimo”.

Questo quanto riportato dal giornalista argentino Sebastian Torok via Twitter pochi minuti dopo la conferenza stampa.

“Si tratta di una situazione da valutare giorno per giorno. Non si tratta di una cosa matematica, tanto meno il problema di cui soffro io. Sono state eseguire due sessioni di questo trattamento e il risultato è soddisfacente. Sono stato in grado di allenarmi gli ultimi cinque giorni e il piede ha risposto bene”.

Sono tre anni che non gioco sull’erba, per cui bisognerà avere pazienza; ogni giorno le sensazioni migliorano un poco. Ora mi resta una settimana di allenamento a Londra, sperando di poter arrivare competitivo a Wimbledon. L’erba non è una superficie logica, ci sono tante cose che accadono che non hanno senso”.

Rafael Nadal – Mallorca, June 2022 (Photo by Manuel Queimadelos/Quality Sport Images)

Confermata anche la sua prossima paternità: “Se tutto va bene diventerò padre. Non è un argomento di cui mi piace parlare, cerco di tenere la mia vita privata per me, dato che sono già parecchio in vista nella mia vita professionale. Non so come la cosa cambierà la mia vita perché sarà un’esperienza completamente nuova”.

Nadal ha parlato anche della sua programmazione di massima: il suo calendario a medio termine prevede la partecipazione ai National Bank Open di Montreal, dal 7 al 15 agosto, e quindi lo US Open a New York dal 29 agosto all’11 settembre, saltando quindi il Western&Southern Open di Cincinnati, che si disputa su una superficie molto veloce sulla quale non si è mai trovato a suo agio. A Montreal invece Nadal ha vinto il suo primo titolo Masters 1000 nel 2005, trionfando altre due volte nel 2013 e nel 2019, cui si aggiungono anche i due successi a Toronto nel 2008 e nel 2018.

Nadal ha quindi intenzione di continuare il cammino verso il Grande Slam iniziato vincendo l’Australian Open in gennaio e il Roland Garros due settimane fa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement