WTA Bad Homburg, il tabellone: Kasatkina e Bencic le favorite. Trevisan-Andreescu e Juvan-Bronzetti al 1° turno

Flash

WTA Bad Homburg, il tabellone: Kasatkina e Bencic le favorite. Trevisan-Andreescu e Juvan-Bronzetti al 1° turno

Sorteggio durissimo per Martina e Lucia, in un torneo pieno di campionesse e grandi nomi

Pubblicato

il

Martina Trevisan (foto twitter @LadiesOpenPA)
 

La seconda edizione del Bad Homburg Open, nell’ultima settimana di tornei su erba prima di Wimbledon, ha visto svolgersi il sorteggio insolitamente di venerdì. E si è dimostrato vero il mito del venerdì 17, almeno per Martina Trevisan, che dopo l’impresa parigina non vuole fermarsi: nonostante il poter vantare la tds n.7 ha pescato al primo turno probabilmente la peggiore tra le giocatrici unseeded, Bianca Andreescu, la canadese campionessa allo US Open 2019, che sta provando a riprendere smalto dopo vari acciacchi. Inoltre il quarto è quello della prima favorita, Dasha Kasatkina, fresca semifinalista al Roland Garros, che dovrebbe arrivare tra le last 8, per quanto l’esordio con la padrona di casa Petkovic non sarà facilissimo. Martina al secondo turno rischierebbe tra l’altro un’altra vincitrice Slam decaduta come Sloane Stephens, in uno spicchio di tabellone non certo dolce, con una tra Halep e Anisimova con tutta probabilità in semifinale. Esordi però non semplicissimi per entrambe: la rumena n.4 del seeding, una da tenere sempre in considerazione per arrivare in fondo, affronterà Siniakova, mentre l’americana n.6 una perenne incognita come la belga Van Uytvanck, che non va mai sottovalutata.

La parte bassa è presidiata da Belinda Bencic, forte di essere la seconda favorita del seeding, che ha però pescato un’avversaria il cui nome non è mai un sospiro di sollievo: Sabine Lisicki, in tabellone grazie a una wild card, che cerca di tornare a palcoscenici che più le appartengono(non dimentichiamo che è stata finalista a Wimbledon, seppur ormai 9 anni fa). Il quarto sarebbe con Samsonova, n.8 del seeding, che potrebbe scivolare però su Garcia o Sasnovich nel cammino. Cammino che, ci auguriamo, possa essere lungo anche per Lucia Bronzetti, l’altra azzurra presente in tabellone. Neanche il suo sorteggio è stato generosissimo, mettendole di fronte al primo turno una buonissima giocatrice come la giovane slovena Kaja Juvan, che però (come Lucia d’altronde) non è propriamente un’erbivora.

Ma nel caso di vittoria le cose non migliorerebbero, con l’avversaria che sarebbe al 90% un’altra delle favorite alla vittoria finale, la padrona di casa Angelique Kerber, ex n.1 al mondo e campionessa di Wimbledon 2018, che esordirà con una qualificata. Il quarto della tedesca sarebbe con Veronika Kudermetova, la russa che aprirà il suo torneo contro Kalinskaya, non due cultrici dei prati. Dunque destino alquanto avverso per le azzurre, ma con la grinta e il cuore si può sempre sognare, anche sull’erba, non certo casa loro, e in un torneo che promette davvero grande equilibrio.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 BAD HOMBURG

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement