Next Gen ATP Finals: Rune dà forfait, dentro Matteo Arnaldi

ATP

Next Gen ATP Finals: Rune dà forfait, dentro Matteo Arnaldi

Il campione di Parigi-Bercy Holger Rune, prima riserva alle ATP Finals, rinuncia a Milano. Matteo Arnaldi si unisce agli altri due azzurri Lorenzo Musetti e Francesco Passaro

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi - US Open 2022 (foto Ubitennis)
 

La prima volta “1000” di Holger Rune, vittorioso al Rolex Paris Masters battendo cinque top 10 uno dopo l’altro, sta avendo le celebrazioni che merita, visto anche l’avversario in finale – quel Novak Djokovic che nell’indoor parigino ha alzato sei trofei.

Grazie ai punti conquistati, il classe 2003 danese si è issato al decimo posto della Race appena dietro a Taylor Fritz. A causa del forfait si Carlos Alcaraz per lo strappo addominale, Holger sarà quindi prima riserva alle Nitto ATP Finals.

Nella conferenza stampa dopo la finale, Rune ha confermato che andrà a Torino (certo che ci vado, sono fuori di uno. Auguro a tutti gli altri che io non debba giocare perché voglio che rimangano in salute, ma allo stesso tempo sarebbe fantastico giocare”). Per quanto riguarda la partecipazione alle Next Gen Finals, tuttavia, la risposta è stata un “non so” detto con un sorriso che suggeriva quello che poi è stato confermato. La conferma della sua rinuncia è infatti arrivata dall’account Twitter delle Next Gen ATP Finals. Un messaggio semplice e chiaro:

“Matteo Arnaldi si sta dirigendo verso Milando dopo che Rune si è ritirato.”

Saranno quindi tre gli azzurri impegnati alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals: Lorenzo Musetti, Franzesco Passaro e appunto Matteo Arnaldi, classe 2001 di Sanremo. La prima riserva della manifestazione under 21 sarà invece il diciannovenne Luca Nardi.

La composizione dei Gruppi rimane invariata, con Arnaldi al posto di Rune.

Gruppo Verde

4 – Brandon Nakashima (Stati Uniti)
5 – Jiri Lehecka (Repubblica Ceca)
7 – Francesco Passaro (Italia)
9 – Matteo Arnaldi (Italia)

Gruppo Rosso

2 – Lorenzo Musetti (Italia)
3 – Jack Draper (Gran Bretagna)
6 – Chun-Hsin Tseng (Taipei)
8 – Dominic Stricker (Svizzera)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement