Australian Open, il programma di venerdì 20: Sinner all'una del mattino. In campo anche Tsitsipas e Swiatek

Australian Open

Australian Open, il programma di venerdì 20: Sinner all’una del mattino. In campo anche Tsitsipas e Swiatek

Per un posto negli ottavi di finale, Jannik Sinner affronta Fucsovics sulla MCA. La n. 1 del mondo Iga Swiatek trova la qualificata Bucsa prima dell’alba. Stefanos Tsitsipas secondo match sulla RLA

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Arriva il venerdì (anche) a Melbourne e con esso il terzo turno o, per chi lo preferisce, i sedicesimi di finale. In campo la parte alta dei tabelloni maschile e femminile con solito inizio alle 11 locali, vale a dire l’una del mattino in Italia.

Sulla Rod Laver Arena, inizia la campionessa del Roland Garros 2021 Barbora Krejcikova opposta all’ucraina Anhelina Kalinina, attualmente al best ranking (n. 39 WTA) e al miglior risultato Slam in carriera. A seguire, toccherà al n. 4 del mondo e primo favorito del seeding dopo l’uscita di scena di Rafa Nadal e Casper Ruud, al secolo Stefanos Tsitsipas, per la sfida inedita contro Tallon Griekspoor. Si torna al femminile con Coco Gauff contro Bernarda Pera seguite dal confronto tra Madison Keys e Vika Azarenka. Chiuderà l’interessante duello fra Daniil Medvedev e Sebastian Korda.

La Margaret Court Arena aprirà le proprie porte all’ultimo uomo azzurro Jannik Sinner che, al quarto confronto, cercherà di rimettere il bilancio in parità con Marton Fucsovics. Partenza naturalmente un’ora dopo la mezzanotte. A seguire, la n. 3 del mondo Jessica Pegula sarà impegnata da Marta Kostuyk, poi la numero 1 Iga Swiatek contro la qualificata spagnola Cristina Bucsa. Sopravvissuto neanche lui sa come a Lorenzo Sonego, Hubert Hurkacz affronta Denis Shapovalov, battuto 3 volte su 4. Infine, Maria Sakkari, dopo il difficile match con la giovane Shnaider, avrà l’ostacolo cinese Lin Zhu.

Citiamo inoltre Felix Auger-Aliassime contro Fran Cerundolo dopo un paio di doppi sulla John Cain, un Jiri Lehecka in buona forma che cercherà il “buona la terza” contro Cam Norrie e il nostro doppio preferito, Bolelli/Fognini, contro il duo farncese Reboul/Doumbia, secondo incontro sul Campo 8.

Il programma completo:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement