Becker a Eurosport sul problema fisico di Djokovic: "Non è al cento per cento, ma sa gestire gli infortuni"

Australian Open

Becker a Eurosport sul problema fisico di Djokovic: “Non è al cento per cento, ma sa gestire gli infortuni”

Il noto ex campione sulla situazione del suo ex pupillo: “Lo seguo da qualche partita, vedo che è condizionato da questo problema”

Pubblicato

il

 

Come sta Novak Djokovic? Le condizioni del serbo, che ha un problema muscolare ad una coscia, sono forse la più grande incognita di questo Australian Open. Se il campione di Belgrado è al cento per cento, è il chiaro favorito del torneo. Viceversa, le cose potrebbero cambiare e in effetti contro Couacoud ha manifestato qualche problema riguardo al fastidio accusato già ad Adelaide. E lo stesso Djokovic, nel post gara, ha confermato che non tutto è andato liscio da quel punto di vista.

Di questo ha parlato anche Boris Becker, che come noto riveste il ruolo di talent per Eurosport durante l’Australian Open 2023. “Lo avevo già seguito nella semifinale e nella finale di Adelaide e poi nella settimana di allenamento pre-Australian Open – ha detto Becker, esprimendo qualche preoccupazione – . Ha sempre avuto problemi con quella coscia, sul lato sinistro. Nel primo turno ha fatto un po’ fatica, aveva una fasciatura. E poi ha faticato ancora di più nel secondo set contro Couacoud, che ha perso. Ero davvero preoccupato. Si è preso del tempo per un time out, si è fatto fasciare nuovamente la coscia e quando è tornato in campo sembrava si muovesse un po’ meglio. Sembrava che avesse accettato la situazione e poi ha vinto facile nei due successivi set. Detto ciò, penso che fisicamente Novak non sia al cento per cento, di certo ha già avuto infortuni e sa come gestirli, ma ha bisogno di recuperare pienamente in fretta per avere una possibilità non solo di vincere il prossimo turno, ma di vincere il torneo, che di certo è il suo obiettivo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement