Panatta: "Sinner avrà tantissime altre occasioni". E su Rune...

Flash

Panatta: “Sinner avrà tantissime altre occasioni”. E su Rune…

Il campione del Roland Garros 1976 su Twitter spiega perchè Rune sul piano mentale ha qualcosa in più di altri

Pubblicato

il

 

La sconfitta di Jannik Sinner in semifinale al Rolex Monte-Carlo Master subita in rimonta da Holger Rune brucia a tutto il popolo del tennis del Bel Paese. Specialmente per come è maturata. Il dominio nel primo set aveva fatto ben sperare, soprattutto perché dall’altra parte in finale ci sarebbe stato Andrey Rublev, avversario alla portata dell’altoatesino. Con la semifinale a Miami e la finale ad Indian Wells, era lecito sperare che finalmente fosse arrivato il momento di Jannik.

Invece sul più bello Sinner ha subito una rimonta bruciante. Certo, non tutto è da buttare, anzi. In merito è voluto intervenire anche la leggenda del tennis italiano, Adriano Panatta, che su Twitter ha scritto: “Ieri mi è dispiaciuto per Sinner, era una buona occasione ma state tranquilli ne avrà tantissime altre”. E come dare torto al vincitore del Roland Garros 1976: in tutti i Master 1000 disputati in questa stagione, Jannik Sinner è l’unico ad essere arrivato sempre almeno in semifinale.

Dall’altro lato, l’atteggiamento del giovane talento danese ha fatto discutere. Certo è che sfacciataggine e un pizzico di presunzione non gli mancano ma forse sono caratteristiche utili per vincere grandi battaglie. Secondo Panatta infatti “io credo che tutti i giocatori del circuito pensino che se Jannik gioca bene non hanno chances di vincere, l’unico che non lo pensa è Rune”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement