Berrettini si ritira dal Roland Garros: rientro posticipato alla stagione su erba

Flash

Berrettini si ritira dal Roland Garros: rientro posticipato alla stagione su erba

Dopo Madrid e Roma, il tennista azzurro rinuncia anche al Roland Garros. Ma su Instagram si mostra ottimista: “Sto facendo progressi. Tornerò a Stoccarda”

Pubblicato

il

Sport Tennis Monte Carlo Rolex Masters, Matteo Berrettini, 11 Aprile, 2023. Photo Felice Calabro’
 

Matteo Berrettini si ritira dal tabellone principale del Roland Garros 2023: ora è ufficiale una notizia che francamente era abbastanza nell’aria. L’ultimo incontro del tennista romano risale ad oltre un mese fa, il 12 aprile scorso, quando dopo il faticoso successo contro l’argentino Francisco Cerundolo al 2°T del Masters 1000 di Montecarlo, l’ex n. 6 ATP dovette abbandonare il torneo a causa di un nuovo infortunio rimediato agli addominali – in questo caso una lesione di secondo grado agli obliqui – senza così poter scendere in campo nel match di ottavi con Holger Rune.

Dopodiché, per il finalista di Wimbledon 2021 è cominciato il naturale e fisiologico percorso di recupero che ha obbligato Berretto a sacrificare ancora una volta il torneo di casa: perché il fisico ne ritardava ulteriormente il ritorno agli allenamenti. Un modus operandi che ricordava fatalmente e sciaguratamente quello che già materializzatosi nel 2022, con il doppio forfait Internazionali d’Italia – Open di Francia. E difatti, ecco che puntualmente arrivano le parole di Matteo, rilasciate attraverso i suoi canali social, con cui si tira fuori dal secondo Slam dell’anno: “Sto compiendo buoni progressi con la riabilitazione e non vedo l’ora di tornare a competere. Ma purtroppo non sarò pronto in tempo per Parigi, quindi il mio ritorno in campo è posticipato al Tour sull’erba e più precisamente al Boss Open di Stoccarda“.

Adesso, perciò, l’augurio non può che essere che questo scorcio di 2023 ripercorra fedelmente in toto il suo predecessore: l’approccio allo swing erbivoro, infatti, vide Matteone nazionale giganteggiare con i trionfi in sequenza di Stoccarda e nel Club della Regina in quel di Londra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement