Italiani in campo oggi martedì 23 maggio: Cecchinato, Travaglia e Bronzetti, a che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi martedì 23 maggio: Cecchinato, Travaglia e Bronzetti, a che ora e dove vederli

A Ginevra Cecchinato affronterà il cinese Wu, per Travaglia ostacolo Griekspoor. A Rabat Bronzetti trova sulla sua strada la svedese Peterson

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Se a Parigi è iniziata la caccia agli ultimi posti nel main draw del Roland Garros 2023, i circuiti ATP e WTA continuano la loro marcia di avvicinamento al secondo Slam stagionale con quattro tornei, due maschili e due femminili. Se a Strasburgo e Lione non vi sono italiane al via, sono ben tre i nostri portacolori che saranno protagonisti della giornata odierna.

In quel di Ginevra sarà un martedì da ricordare per Stefano Travaglia. Il trentunenne di Ascoli Piceno, infatti, si è qualificato per il tabellone principale del Gonet Geneva Open, ritornando a giocare un match nel main draw di un torneo ATP da Marrakech 2022, quando perse al primo turno con lo slovacco Molcan. L’ostacolo non sarà tuttavia facile da superare. Travaglia, numero 282 al mondo, scenderà in campo sul Center Court  contro la testa di serie numero 6 Tallon Griekspoor, numero 39 del ranking ATP. Il tennista olandese viene da una serie di quattro sconfitte consecutive e da un problema fisico accusato a Madrid. Tuttavia, l’olandese rimane il favorito dei bookmakers con Snai che quota il suo successo a 1,45 contro il 2,60 di Travaglia. Un solo precedente tra i due risalente ad ottobre 2021. Si trattava della semifinale del Challenger di Napoli e la sfida fu appannaggio di Griekspoor, che uscì vincitore in tre set. 

Sempre sul campo principale di Ginevra, giocherà in chiusura di programma il suo match di secondo turno Marco Cecchinato. Il tennista siciliano, numero 73 al mondo, dopo aver superato al primo turno lo statunitense Shelton, affronterà il cinese Wu Yibing. Per Cecchinato una buona opportunità di raggiungere i quarti di finale di un torneo ATP per la seconda volta in stagione, dopo Estoril, torneo nel quale si spinse sino alle semifinali. Wu andrà alla caccia dei secondi quarti di finale a livello ATP in carriera, i primi sulla terra rossa, dopo essere diventato il primo cinese a vincere un titolo ATP lo scorso febbraio in quel di Dallas. Non vi sono precedenti tra Cecchinato e il numero 59 ATP. Le agenzie di scommesse vedono favorito Cecchinato, con Bwin che quota il suo successo 1,55 contro il 2,40 pagato in caso di vittoria del tennista cinese.

Per quanto concerne il circuito femminile, dopo il successo di Trevisan, scende in campo la seconda italiana presente nel main draw del Grand Prix Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem, torneo WTA250 in corso di svolgimento nella città marocchina di Rabat.

Lucia Bronzetti giocherà il secondo match in programma sul Campo n.2 contro la svedese Rebecca Peterson, numero 82 WTA. Inizio di stagione negativo per Bronzetti, che dalla top 50 di inizio anno si ritrova adesso oltre la posizione numero 100. Settimana scorsa si sono visti segnali incoraggianti, con Bronzetti che si è spinta in semifinale nel WTA125 di Firenze. Peterson ritorna in campo dopo oltre un mese di assenza dai campi. Ad inizio stagione ottimi risultati sul cemento americano le hanno permesso di rientrare in top 100 grazie alla finale al WTA250 di Merida e il terzo turno raggiunto ad Indian Wells. I bookmakers vedono molto equilibrio. Emblematico il fatto che Bet365 assegni una quota di 1,91 ad entrambe le tenniste.

I tornei di Ginevra e di Rabat sono visibili su SuperTennis.

ITALIANI IN CAMPO MARTEDì 23 MAGGIO 2023

ATP Ginevra, primo turno: Travaglia-Griekspoor, ore 13 circa, Center Court, diretta TV Supertennis e app SuperTennix.

ATP GInevra, secondo turno: Cecchinato-Wu, ore 19:45 circa, Center Court, diretta TV Supertennis e app SuperTennix.

WTA Rabat, primo turno: Bronzetti-Peterson, ore 14:00 circa, Court 2, diretta TV Supertennis e app SuperTennix.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement