Wimbledon, qualificazioni donne: vincono Kenin e Taylor Townsend

Flash

Wimbledon, qualificazioni donne: vincono Kenin e Taylor Townsend

Avanti anche Konjuh, fuori Bouchard

Pubblicato

il

 

Pomeriggio intenso al femminile per le qualificazioni al tabellone principale di Wimbledon. Sogno per alcune, opportunità di riscatto per altre, si fondono tante motivazioni che si trasformano in tensione, paure, gioie o lacrime.

E’ il caso di Tamara Korpatsch, ad esempio, testa di serie n. 19 e vittoriosa in 2ore e 35′ su Mai Hontama. Tedesca che chiude rapidamente il primo set, 6-1, ma che poi si complica la vita perdendo il secondo set 7-5. Vince al terzo 6-4 e affronterà Carole Monnet che ha battuto 6-1, 6-3 la n. 330 del ranking, Maja Chwalinska.

Rischia tanto Clara Burel che vince 7-5, 2-6, 7-5 il suo match con Himeno Sakatsume. Giapponese avanti di un break nel set decisivo, ma, avanti 4-2, si è fatta recuperare dalla sua avversaria. La testa di serie n. 8 ora affronterà Bouzas Maneiro.

Bene Taylor Townsend che vince 6-3, 6-1 in un’ora e due minuti su Irina Bara. L’americana, testa di serie n. 9, avanza in tabellone e giocherà con Noha Akugue.

Sofia Kenin vince il derby statunitense con Irina Falconi. Vince 6-3, 6-2 in un’ora e 24′. Kenin ha servito il 70% di prime palle mostrando una buona propensione per questa superficie. Ora per lei la sfida con Uchijima che soffre ma batte Abduraimova.

Anche Viktorija Golubic soffre, recupera un set di svantaggio ma in 2ore e 17′ batte Mirjam Bjorklund 4-6, 6-4, 6-3.

Fuori Eugenie Bouchard: la canadese perde dalla testa di serie n. 13 Greet Minnen, 6-4, 7-5 in un’ora e 37′.

Avanza in tabellone anche Vera Zvonareva: la russa vince in tre set, 5-7, 7-6(5), 6-2, in una partita in cui Laura Pigossi ha servito per il match. Ora giocherà con Semenistaja.

Senza problemi anche Ana Konjuh che vince 6-4, 6-4 su Ylena In-Albon in un’ora e 10′.

Yastremska sarà l’avversaria di Erika Andreeva: agevolmente ha battuto Birrell, 6-4, 6-3.

Tutto facile per la cinese Yue Yuan che vince 6-2, 6-0 in 49′ su Bibiane Schoofs n. 956 del ranking. Per la testa di serie n. 11 ci sarà ora la sfida con Miyazaki.

Sinja Kraus elimina la testa di serie n. 12, Aliona Bolsova Zadoinov con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-2. In rimonta l’austriaca si guadagna il passaggio del turno: se la vedrà con Serban.

Parte bene Robin Montgomerry che vince con Magali Kempen. Si trova a suo agio sull’erba, come dimostra la finale raggiunta domenica scorsa al Challanger di Gaiba, persa da Krueger. 6-4, 6-2 è il punteggio finale.

Per Aleksandra Krunic l’avventura è durata 50′, il tempo di subire un doppio 6-1 da Ann Li.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement