Carlos Alcaraz nuovo testimonial per Louis Vuitton: “orgoglioso di essere parte del suo universo”

Flash

Carlos Alcaraz nuovo testimonial per Louis Vuitton: “orgoglioso di essere parte del suo universo”

L’asso spagnolo sigla una nuova partnership con la casa di moda e si dice già stregato dalla nuova collezione di Pharrell

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - ATP Queen's 2023 (foto: twitter @atptour)
 

“Nuova freccia per il suo arco, o almeno per la sua racchetta” così Vogue definisce in un articolo apparso giovedì 28 il nuovo abbinamento fashion tra la maison Louis Vuitton e Carlos Alcaraz.

Nella foto che accompagna il pezzo il ventenne murciano guarda l’obiettivo con la testa reclinata verso destra, serio e pensoso, sicuramente involved. L’ambientazione della foto promozionale pare essere un locale di una austera abitazione: alle spalle di Carlitos uno specchio oversize con decori floreali e una mensola dove il recente campione del Queen’s appoggia il prezioso gomito destro.

In mattinata la fashion house francese si era detta “felice di dare il benvenuto a Carlos Alcaraz in questa nuova avventura”. Dal canto suo Carlos ha sottolineato come il suo interesse per la moda sia cresciuto velocemente negli ultimi due anni e lo abbia portato a cercare con i propri agenti per collaborazioni nel campo.

A Louis Vuitton ho da subito guardato con interesse” – ha spiegato l’atleta iberico – “e non appena è stato possibile mi è sembrata una scelta perfetta per una partnership ideale”.

Alcaraz, come ha spiegato lui stesso, ha passato due anni per capire e avvicinarsi al mondo della moda e alcuni osservatori hanno notato il suo interesse per lo stile del designer Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018 al 2021, anno della sua morte per un male incurabile.

Per il numero uno del mondo è importante “avere alcuni capi classici di base su cui innestare degli item più legati ai trend del momento” e soprattutto “ho iniziato a gradire sempre di più i vestiti e come abbracciano il corpo, per come danno qualche cosa di fresco senza rinunciare all’eleganza”.

Alcaraz ha dimostrato quanto sia coinvolto parlando anche dell’ultima collezione di Pharrell, nuovo direttore dopo la scomparsa di Abloh, commentandone con toni entusiastici la sua sfilata d’esordio alla Paris fashion week il 20 giugno sul Pont Neuf. “Amazing! Difficile scegliere, talmente tanti sono i capi che adoro!”.

Nel breve video sulla pagina Twitter della casa di moda Alcaraz dice che per lui “Luis Vuitton significa eleganza e la miglior marca del mondo. Da piccolo vedevo la gente con le borse con il marchio e desideravo averne una. Sono davvero orgoglioso di essere parte del suo universo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement