Wimbledon: sorpresa Bouzkova, da pronostico Sabalenka e Jabeur, avanti anche Tsurenko, Azarenka e Andreescu

Flash

Wimbledon: sorpresa Bouzkova, da pronostico Sabalenka e Jabeur, avanti anche Tsurenko, Azarenka e Andreescu

Cade la testa di serie numero 5 Caroline Garcia per mano della russa Marie Bouzkova. Tsurenko e Bogdan giocano il tiebreak più lungo della storia femminile Slam

Pubblicato

il

 

[32] Marie Bouzkova b. [5] Caroline Garcia 7-6(0) 4-6 7-5

La quinta testa di serie Caroline Garcia è stata sconfitta dalla ceca Marie Bouzkova per 7-6(0) 4-6 7-5, la sua terza vittoria sulla francese in altrettante partite su erba. Nel terzo set, la partita, iniziata sul campo due, è stata spostata sul campo uno a causa della cattiva illuminazione, qui Garcia ha perso tutto lo slancio che aveva guadagnato nel secondo set. Ha infine prevalso Bouzkova, testa di serie numero 32, che si aggiudica il quarto turno con la connazionale Marketa Vondrousova.

[2] Aryna Sabalenka b. Varvara Gracheva 2-6 7-5 6-2

La numero 2 del mondo Aryna Sabalenka dopo un inizio incerto di match, rimonta Varvara Gracheva 2-6, 7-5, 6-2 in tre set e raggiungere il terzo turno di Wimbledon 2023. Rispettato il pronostico ma non senza colpi di scena. La tennista francese, numero 41 del ranking, lotta contro Sabalenka per due set, arrivando a servire per il match sul 5-4 nel secondo set. La vincitrice dell’Australian Open riesce però a strapparle il servizio e chiudere per 7-5 portando l’incontro al set decisivo. Sabalenka è stata l’unica protagonista in quest’ultima fase di gioco. Perfetta al servizio ha concluso l’incontro con otto ace, portando il suo parziale a 14-1 a livello slam nel 2023.

[6] Ons Jabeur b. Zhuoxuan Bai 6-1 6-1

Ons Jabeur. La finalista dell’anno scorso passeggia sul Court One strappando un doppio 6-1 alla cinese Zhuoxuan Bai. la sesta testa di serie è stata impeccabile, con i suoi colpi ha annientato l’avversaria, numero 191 del mondo, in appena 44 minuti. La vittoria è stata siglata al primo match point con un abile pallonetto a rete, che le regala un terzo turno con l’ex campionessa dello U.S. Open, la canadese Bianca Andreescu.

Lesja Tsurenko b. Ana Bogdan 4-6 6-3 7-6[18]

Lesia Tsurenko si è accasciata a terra esausta dopo la vittoria al terzo turno di Wimbledon contro Ana Bogdan, uno incontro spettacolare in cui ha salvato cinque match point e vinto il tie-break più lungo nella storia del Grande Slam femminile. Dopo essersi divise i primi due set hanno dato vita a un terzo set memorabile e al termine dell’incontro le due si sono abbracciate calorosamente dopo una partita durata tre ore e 40 minuti. Il precedente tie-break più lungo in un incontro di singolare femminile del Grande Slam è stato di 36 punti nel primo turno degli Open di Francia 2015.

[19] Victoria Azarenka b. [11] Daria Kasatkina 6-2 6-4

La bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie n. 19, ha sconfitto la russa Daria Kasatkina, testa di serie n. 11, per 6-2, 6-4. Azarenka, sfavorita dai bookmakers pre-partita, ribalta il pronostico, vincendo in 1 ora e 17 minuti contro la numero 10 del ranking WTA. Azarenka, classificata n. 20, affronterà Svitolina, la wild card ucraina è uscita vincitrice dalla partita contro la qualificata americana Sofia Kenin.

Bianca Andreescu b. [26] Anhelina Kalinina 6-2, 4-6, 7-6[7]

Servono 2 ore e 46 minuti a Bianca Andeescu per trionfare contro Kalinina in un emozionante secondo turno. La tennista canadese sembrava in controllo della partita, dopo un primo set vinto con autorità, si è poi ritrovata sull’orlo della sconfitta nel terzo set. Sotto 5-2 è riuscita a portare la partita decisiva al tie-break rimontando lo svantaggio per poi chiudere vincitrice l’incontro.

Riccardo Zorzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement