WTA Washington, il tabellone: Jessica Pegula e Caroline Garcia guidano il seeding

Flash

WTA Washington, il tabellone: Jessica Pegula e Caroline Garcia guidano il seeding

Al primo turno subito big match con il remake degli ottavi di Wimbledon tra Svitolina e Azarenka. Altri possibili Blockbuster potrebbero andare in scena al 2°T fra Pegula e Sofia Kenin, e con protagoniste Garcia e Andreescu

Pubblicato

il

Jessica_Pegula_-_2023_Qatar_Totalenergies_Open_-_Day_3-DSC_2445 (Copia)
 

In quel di Washington, oltre al torneo maschile, andrà in scena anche il WTA ‘500’ femminile: quest’anno infatti, l’evento combined che si disputa nella capitale statunitense prevederà un ex aequo tra la competizione ATP e quella del circuito WTA, al contrario di quello che è avvenuto nel 2022 dove il torneo femminile apparteneva alla categoria ‘250’.

Il sorteggio ha dato alla luce in modo chiaro ed inequivocabile quella che sarà la principale attrazione per gli spettatori e gli addetti ai lavori, quantomeno nelle prime giornate della manifestazione: la sfida tra la wild-card Elina Svitolina e la bielorussa – nonché bicampionessa Slam in Australia – Vika Azarenka, di fatto un replay dello scontro consumatosi agli ottavi dell’ultimo Wimbledon e che generò le inevitabili polemiche del caso relative alla mancata stretta di mano, come sempre avviene ultimamente quando in campo sono coinvolte giocatrici ucraine, russe o per l’appunto bielorusse.

Sul campo numero 1 di Londra, allo stesso modo fu autentica battaglia con la signora Monfils in grado di rimontare uno svantaggio di un set, di un break e anche di tre punti nel Super Tie-break – sotto 7-4 – con tanto di due match point frantumati.

A guidare il seeding del WTA 500 di Washington, però, saranno rispettivamente con la prima e la seconda testa di serie Jessica Pegula e Caroline Garcia. Dopodiché, continuando a scorrere le giocatrici “coronate” troviamo la finalista del Roland Garros 2022 Coco Gauff, tds n. 3 e inserita nella parte di tabellone della francese, e la tds n. 4 ossia la greca Maria Sakkari.

Da menzionare anche la russa allieva di Flavio Cipolla Dasha Kasatkina, quinta forza del seeding e sorteggiata nella metà alta del main-draw.

Infine chiudono il lotto la tds n. 6 Belinda Bencic, la tds n. 7 Madison Keys e la tds n. 8 Liudmila Samsonova, campionessa uscente. Non accreditata di una testa di serie, ma certamente mina vagante per chiunque dovesse incontrarla la campionessa dello US Open 2019 – omaggiata di una wc dagli organizzatori, così come la vincitrice dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin che potrebbe incrociare Pegula al 2°T – Bianca Andreescu che esordirà contro Marta Kostyuk nello spicchio di tabellone dove a far la voce grossa secondo il ranking dovrebbe essere colei che fra non molto sarà obbligata a difendere il WTA 1000 di Cincinnati 2022, ovvero Caroline Garcia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement