WTA Cincinnati, Jabeur lotta e vince. Passano anche Muchova e Vondrousova. Out Bencic, Keys e Garcia

Flash

WTA Cincinnati, Jabeur lotta e vince. Passano anche Muchova e Vondrousova. Out Bencic, Keys e Garcia

La tunisina al rientro nel tour dopo la finale persa a Wimbledon supera in tre set Kalinina. La campionessa uscente Caroline Garcia eliminata da Sloane Stephens

Pubblicato

il

Ons Jabeur - US Open 2022 (foto Twitter @rolandgarros)
 

Tanti match giocati sui campi del Western and Southern Open di Cincinnati, oltre all’italiana Trevisan: tabellone ormai allineato al secondo turno, con due giocatrici che hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale. Vediamo nel dettaglio quanto successo.

[5] O. Jabeur b. A. Kalinina 6-3 (2)6-7 7-6(2)

Con i riflettori puntati addosso, Ons Jabeur, testa di serie numero 5 del torneo, fatica non poco ad avere la meglio dell’ucraina Kalinina, finalista agli Internazionali Bnl d’Italia. La tunisina parte bene, sfruttando le difficoltà dell’avversaria con la seconda di servizio e conquista il primo set per 6-3. Nel secondo parziale le cose si complicano non poco per Jabeur, che inizia a sua volta a soffrire con la battuta. Il match diventa un susseguirsi di break e controbreak, senza che nessuna delle due giocatrici riesca a prendere definitivamente il largo. Sono due tiebreak a decidere la sfida: in quello del secondo set è Kalinina ad imporsi, riportando il match in parità, mentre quello decisivo del terzo parziale è Jabeur ad avere la meglio. Esordio impegnativo per la tunisina, che ora aspetta la vicente di Vekic-Azarenka.

K. Muchova b. [12] B. Haddad Maia (3)6-7 6-1 6-4

Altra lotta tra la ceca Muchova e la brasiliana Haddad Maia, testa di serie numero 12. La sfida di lusso per un primo turno si decide solo dopo due ore e cinquanta minuti, con un primo set molto duro che Haddad Maia si aggiudica al tiebreak, salvo poi calare vistosamente nel secondo. Muchova, infatti, sale di livello e si impone facilmente 6-1. La brasiliana non molla e il match torna ad essere combattuto nel terzo parziale, dove a fare la differenza è un solo break conquistato dalla ceca nel decimo gioco.

S. Stephens b. [6] C. Garcia 4-6 6-4 6-4

Sorpresa di giornata firmata dalla beniamina di casa Sloane Stephens. La vincitrice dello US Open 2018, si dimostra ancora una volta molto pericolosa per tutte se trova il ritmo giusto e a farne le spese questa volta è la campionessa uscente del torneo Caroline Garcia. Il match dura due ore e mezza e viene deciso da un periodico 6-4, che racconta di un equilibrio quasi totale. Nel corso dei parziali si è imposta la giocatrice che è riuscita a concretizzare i break conquistati. Stephens, spinta anche dal pubblico di casa, riesce a cogliere una tra le vittorie più importanti della sua stagione.

ALTRI MATCH – Vittoria contro pronostico per Elise Mertens, che si impone sull’altra americana Keys per 6-3 3-6 6-3. Vekic supera Brady 7-6 (5) 7-5, Vondrousova ha la meglio su Siniakova (7-5 6-4), Azarenka su Krejkicova (6-3 7-5). Perde a sorpresa Bencic contro la spagnola Bucsa per 4-6 6-3 6-2.

Sara Zabeo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement