Italiani in campo oggi 23 agosto: Sei azzurri impegnati a New York, Bronzetti a Chicago

Flash

Italiani in campo oggi 23 agosto: Sei azzurri impegnati a New York, Bronzetti a Chicago

Lucia affronta una qualificata; Fognini, Vavassori, Travaglia, Cobolli, Gigante e Lavagno si giocano un posto al secondo turno

Pubblicato

il

 

Con le sconfitte di Cecchinato e Paolini, il terzo giorno della settimana che precede lo US Open non vede alcun italiano ancora in gara nel circuito maggiore: né a Winston Salem, dunque, né a Cleveland. Dobbiamo allora spostarci direttamente a New York per assistere ai primi tentativi azzurri di qualificarsi al tabellone principale.

Dopo il bilancio di 5-7 della giornata di ieri (compreso il derby fra Zeppieri e Bonadio) la Grande Mela ospita oggi altri sei italiani impegnati nel primo turno del tabellone cadetto. Sono tutti confronti di singolare maschile.

Come ultimo match del campo cinque, la sfida fra il ventunenne statunitense Eliot Spizzirri (numero 1139) e il suo coetaneo Matteo Gigante sarà una prima volta. Per tutti i principali siti di scommesse sportive, è il nostro il grande favorito.  Ci spostiamo sul campo 12, terzo match a partire dalle 17.00: Fabio Fognini trova Jakub Mensik, ceco numero 191 del mondo. Fabio ha vinto l’unico precedente, nel challenger di Zug: i diciannove anni di distanza fra l’uno e l’altro giocheranno anche oggi il loro ruolo.

Sul campo sei è poi il turno di Andrea Vavassori, che trova però l’esperto Damir Dzumhur. Per le quote parte leggermente favorito Andrea, a 1.80, ma se guardiamo i precedenti è in vantaggio il bosniaco, due a uno. Come Vavassori, anche Lavagno chiude il programma, sul campo otto contro il tunisino Aziz Dougaz, mancino ventiseienne. Il match si prospetta molto equilibrato, data la vicinanza in classifica: 231 del mondo il primo, 238 il secondo.

Un match interessante fra due giovani interessanti vedrà poi il via dopo due sfide sul campo 14: Flavio Cobolli, testa di serie numero trentuno, trova Leandro Riedi, svizzero numero 150 del mondo.  Infine, campo quindici: Stefano Travaglia trova l’esperto Norbert Gombos. Nonostante si trovi dodici posizioni più in basso nella classifica, l’azzurro conduce 2-1 nei precedenti: si prospetta un altro match equilibrato.

L’unico spunto di giornata al femminile lo si coglie a Chicago: nel WTA 125, Lucia Bronzetti, testa di serie numero cinque, si gioca un posto nei quarti di finale con la qualificata Gleason, statunitense.

US Open qualificazioni, primo turno, in diretta tv su Supertennis e in streaming su Supertennix:

Gigante-[WC]Spizzirri, campo cinque, quinto match a partire dalle 17.00

Fognini-Mensik, campo dodici, terzo match a partire dalle 17.00

Vavassori-Dzuhmur, campo sei, quinto match a partire dalle 17.00

Lavagno-Dougaz, campo otto, quarto match a partire dalle 17.00

[31] Cobolli-Riedi, campo quattordici, terzo match a partire dalle 17.00

Travaglia-Gombos, campo quindici, quarto match a partire dalle 17.00

WTA 125 Chicago, secondo turno: [5] Bronzetti-[Q]Gleason, campo centrale, secondo match a partire dalle 19.30

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement