ATP Winston-Salem, Korda dalle stelle alle stalle: batte Gasquet e poi si ritira dal torneo. Lehecka già in finale

ATP

ATP Winston-Salem, Korda dalle stelle alle stalle: batte Gasquet e poi si ritira dal torneo. Lehecka già in finale

Coric e Baez si sfideranno in semifinale. Il vincente atteso già in finale da Jiri Lehecka, che passa per ritiro dello statunitense Korda

Pubblicato

il

Sebastian Korda - Winston-Salem 2023 (Twitter @atptour)
Sebastian Korda - Winston-Salem 2023 (Twitter @atptour)
 

Meglio tardi che mai, si dice. Così è stato per la testa di serie Borna Coric che raggiunge la sua terza semifinale dell’anno dopo aver atteso circa quattro ore prima di scendere in campo contro il 21enne Juan Manuel Cerundolo, causa temporale. Lo slittamento di programma ha portato il match a iniziare alle 22.30, dando di fatto luogo alla contemporaneità fra i due quarti di finale che si sono quindi svolti allo Stadio e al Campo 2.

Coric ha servito molto bene. Ha tenuto un 79% sulle prime di servizio e 7 ace in partita. In totale ha vinto 12 game su 16, facendo fruttare il 50% delle palle break ottenute. Quanto a cerundolo, il mancino numero 100 del mondo dal servizio perso al 3° game non è più tornato in partita. 6-3 6-1 il risultato finale.

Il croato, vincitore del torneo Master 1000 di Cincinnati, per riuscire a vincere il suo quarto titolo in carriera è chiamato prima di tutoto ad affrontare in semifinale, sabato sera Sebastian Baez, che ha a sua volta regolato Laslo Djere 6-3,6-0. Primo set difficile per l’argentino che ha dovuto rimontare da 0-40 il primo game e salvare 5 palle break prima di farsi avanti nel break decisivo all’ ottavo game. Il secondo set invece non avrà storia: Djere non otterrà più nessuna palla break con Baez che otterrà 26 punti su 38 vincendo tutti e sei i game utili. Baez ha dichiarato di avere avuto grande fiducia dalla vicinanza della famiglia che per due settimane lo ha sostenuto nella preparazione di questo torneo. Il match tra Coric e Baez sarà anche il preludio del primo turno degli Us Open, in cu i due si incontreranno nuovamnete.

Il vincente di questa semifinale è atteso da Lehecka, che dopo aver eliminaro l’australiano Max Purcell, 7-6(4), 6-4, è avanzato direttamente in finale, causa il ritiro per infortunio del 23enne americano Sebastian Korda. Per lui problemi alla caviglia sinistra dopo la scivolata avvenuta a metà del terzo set, che lo ha visto salvare un match point e poi avere ragione sul francese Richard Gasquet per 4-6,6-1, 7-6(7). Per quanto riguarda il doppio, interrotto sul secondo set al parziale 6-2, 4-4, l’incontro tra Demoliner M. e Middelkoop M vs Arneodo R. e Behar A., con il brasiliano 34enne e l’olandese 39enne, in momentaneo vantaggio di un set. Atteso oggi nella sera il recupero. La coppia vincente sfiderà il duo Glasspool/ Skupski in semifinale.

Gian Luca Tilocca

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement