US Open, qualificazioni femminili: avanzano Juvan, Zidansek e Wickmayer

Flash

US Open, qualificazioni femminili: avanzano Juvan, Zidansek e Wickmayer

La pioggia rallenta il programma a New York. Al turno finale anche Minnen e Yafan Wang

Pubblicato

il

Tamara Zidansek – WTA Hua Hin 2023 (Image Credit: 2023 Thailand Open presented by E@)
 

Yanina Wickmayer si guadagna  la finale delle qualificazioni per l’US  Open. La belga, dall’alto della sua esperienza, elimina Harriet Dart in due set, 6-3 6-4 in 1ora e 24’. La testa di serie n. 3 recupera da 1-3 nel secondo set e chiude il match rapidamente. Affronterà la statunitense Sachia Vickery che ha battuto la veterana Viktorija Golubic in tre set. Match caratterizzato dal triplo 6-2 nel computo dei game. La spunta l’americana che rimonta un inizio di partita da dimenticare.

Un’altra belga accede alla finale delle qualificazioni: si tratta di Greet Minnen che chiude in due set, 7-5 6-3, la sfida con Sinja Kraus. La testa di serie n. 5 ottiene il 79% di punti con la prima e ha trasformato quattro delle undici palle break concesse dalla sua avversaria.

Sarà ancora Belgio – USA: in finale, infatti, l’attende Katrina Scott che ha vinto 7-6(8) 6-2 su Elvina Kalieva. Decisivo l’andamento del primo set: la n. 183 del ranking è andata a servire per il primo set prima di complicarsi la vita. Nel tie break è stata avanti 6-2 prima di subire il parziale di 6-0 da parte della n. 320 del ranking che ha agevolato il passaggio del turno della statunitense.

 

Tatiana Prozorova batte Iryna Shymanovich e conquista l’ultimo atto delle qualificazioni: 6-3 5-7 7-5. La n. 229, nel terzo set, è stata brava a non demoralizzarsi quando è andata a servire per il match e si è vista annullare un matchpoint prima di perdere il servizio. Sapientemente piazza un parziale di 8-2 e chiude i conti. Affronterà Tamara Zidansek che ha vinto la battaglia con Rebecca Sramkova 4-6 6-4 6-2 in 2ore e 30’.

Eva Lys batte Nuria Parrizas Diaz con il punteggio di 6-3 6-1: la tedesca domina in 70’ in cui va sotto di un break nel primo set, 2-3, e poi piazza un parziale di dieci giochi a uno.

La giapponese Himeno Sakatsume batte 6-3 6-1 Priscilla Hon e passa il turno. Anche questo match dura appena 71’: il parziale decisivo qui è di nove giochi a uno. In finale ci sarà la sfida con la slovena Kaja Juvan che batte un’altra giapponese, Haruka Kaji 6-3 4-6 6-2.

Avanza in tabellone la testa di serie n. 15 Yafan Wang che batte 6-2 6-4 Ann Li. Affronterà la spagnola Marina Bassols che vince in tre set sulla n. 922, Valerie Glozman. Dopo aver fallito due setpoint, la spagnola ha perso malamente il tiebreak. Poi è monologo Bassols.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Advertisement
ATP7 ore fa

Next Gen ATP Finals, gruppo rosso: Van Assche prevale su Shelbayh, Medjedovic su una gamba sola batte Michelsen

ATP7 ore fa

Nadal su Shelbayh: “Ha un talento innato, lavora sodo e sta percorrendo la strada giusta. Tifo per lui”

Jannik Sinner - Coppa Davis 2023 (foto Marta Magni)
Coppa Davis10 ore fa

Quanto vale la vittoria della Coppa Davis per Sinner & Co?

Coppa Davis11 ore fa

Malagò risponde a Binaghi: “Certo che mi sono congratulato. Non è giusto far passare in sordina un’impresa”

Coppa Davis12 ore fa

Coppa Davis, Scanagatta: “Sinner è l’eroe, ma il punto decisivo è di Arnaldi” [AUDIO]

Flash12 ore fa

Coppa Davis, Scanagatta: “Sinner non ha vinto da solo. Un appello a Supertennis” [VIDEO]

Flavio Cobolli - Next Gen Finals 2023 (X @nextgenfinals)
ATP12 ore fa

Next Gen ATP Finals, che esordio per Flavio Cobolli: battuto Stricker in quattro set

ATP14 ore fa

Alessandro Petrone: “Inseriremo una persona nel team di Arnaldi. Le Next Gen fondamentali per la sua crescita”

Luca Nardi - Next Gen Finals 2023 (X @federtennis)
ATP14 ore fa

Next Gen ATP Finals: Nardi lotta ma si arrende con Fils dopo cinque set

Rassegna stampa17 ore fa

Nuovo Sinner Paradiso (Cocchi). Ora resistenza e recupero per essere al top anche nei major (Bertolucci). In 10 motivi l’amore per Sinner (Arturi). Sinner regalaci lo Slam (Nizegorodcew). Il mondo ci invidia il rosso (Palliggiano). Effetto Sinner (Ercoli). Così Sinner e l’Italia saranno numeri uno (Azzolini). “Sinner e questi azzurri hanno le mani sul futuro” (De Ponti). Sudtirolesi e altoatesini: gli atleti risolvono i problemi (Stella). I magnifici 4 (Piccardi). Il metodo Sinner (Martucci). Miniera Sinner (Semeraro)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement