Sinner, Davis a rischio? Possibile ripensamento di Jannik

Coppa Davis

Sinner, Davis a rischio? Possibile ripensamento di Jannik

Jannik Sinner demoralizzato e acciaccato dopo l’eliminazione agli ottavi dell’Us Open. Possibile un suo forfait in Davis

Pubblicato

il

Jannik Sinner - US Open 2023 (foto Twitter @usopen)
 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata allo US Open 2023 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

Al momento sono solo indiscrezioni, ma dietro l’angolo potrebbe davvero esserci la scelta di Jannik Sinner di dare forfait per la Coppa Davis. La sua partecipazione è stata in un primo momento confermata nell’immediato post partita con Zverev. “Il prossimo impegno è la Davis, sono contento di giocarla”, aveva detto l’altoatesino. Ma ora il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport spiegano che il team Sinner potrebbe ripensarci a causa degli strascichi negativi di New York sia sul piano fisico, sia su quello mentale.

L’eliminazione agli ottavi fa più male di quella di un anno fa, quando uscì ai quarti perdendo da Carlos Alcaraz dopo aver avuto un match point a favore. Stavolta il fisico lo ha bloccato ed è stato bravo a superare gravi momenti di crisi dettati dai crampi e arrivare a giocarsela al quinto. Forse la tensione, forse l’umidità, fatto sta che sin da metà del primo set ha cominciato ad avere dei problemi e a non giocare come avrebbe voluto. Jannik aveva grandi aspettative legate allo Slam americano a cui è arrivato occupando la casella n. 6 del ranking e da vincitore del Masters 1000 di Toronto.  Poi l’uscita di scena al primo turno di Cincinnati e l’eliminazione da Zverev agli ottavi di finale hanno mortificato l’animo dell’altoatesino.

Nella mente di Jannik ci sarebbe tanto sconforto per il fatto che non riesce a trovare adeguate garanzie dal suo fisico che ne limita il rendimento. Starebbe avvertendo questo malessere come fosse una bocciatura. E il team Sinner starebbe ripensando alla sua decisione di rispondere positivamente alla convocazione in Nazionale per sfidare a Bologna Canada, Cile e Svezia tra il 12 e il 17 settembre. La priorità sarebbe il recupero psicofisico in vista di un finale di stagione che porta all’obiettivo vero e proprio del 2023, le ATP Finals di Torino. Sarebbe avviato il dialogo con la Federtennis con Sinner che si è preso qualche giorno per decidere. Capitan Volandri deve comunicare la squadra definitiva entro un giorno dall’inizio della fase a gironi della Davis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement