Serena Williams entra nella National Women’s Hall of Fame

Flash

Serena Williams entra nella National Women’s Hall of Fame

La ex-campionessa inserita tra le donne che hanno “illustrato la società americana”

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2022 (foto Twitter @wta)
 

La WTA annuncia venerdì una nuova “medaglia” in arrivo per la 23 volte campionessa Slam Serena Williams. La National Women’s Hall of Fame annuncia infatti che nel 2024 l’immensa atleta del Michigan sarà inducted, ovvero inserita nel novero delle donne che hanno dato lustro alla società americana in un ampio ventaglio di campi, dalle arti alla scienza e alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica. E ovviamente allo sport.

Serena si aggiunge con Ruby Bridges, icona della lotta per i diritti civili delle persone di colore (fu la prima alunna non bianca a iscriversi alla scuola elementare William Frantz a New Orleans nel 1960) a una lista di otto personalità precedentemente individuate. L’istituzione statunitense, fondata nel 1969 e con sede a Seneca Falls nello Stato di New York, ha in passato introdotto dal mondo del tennis nomi come Althea Gibson e Billie Jean King, e dallo sport in generale la leggendaria velocista Wilma Rudolph.

Serena Williams, ritiratasi nel settembre del 2022 durante lo US Open, ha vinto il suo ultimo major a Melbourne nel 2017 in finale contro la sorella maggiore Venus.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement