Jennifer Brady, ancora guai fisici ma lei non si abbatte: “Sarò assistant coach per UCLA”

Flash

Jennifer Brady, ancora guai fisici ma lei non si abbatte: “Sarò assistant coach per UCLA”

L’atleta statunitense, ancora alle prese con problemi al ginocchio, riparte con una suggestiva avventura

Pubblicato

il

Jennifer Brady - Australian Open 2021 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Con un bel post su Instagram ritroviamo Jennifer Brady, la tennista statunitense capace nel 2021 di raggiungere la finale all’Australian Open e di sedersi un paio di settimane dopo sulla tredicesima poltrona della classifica WTA. La ventinovenne della Pennsylvania dopo la ottima prima parte della stagione 2021 si mise da parte per un problema al tallone, cui fecero seguito altri malanni al piede e a un ginocchio. Brady è rientrata dopo due anni durante il torneo di Washington e ha partecipato allo US Open ma l’integrità fisica, a quanto pare, non è ancora riconquistata.

Sulla sua pagina social, infatti, la semifinalista a Flushing Meadows nel 2020 annuncia un nuovo stop per problemi al ginocchio. La tennista non perde comunque lo spirito e coglie l’occasione per presentarsi con entusiasmo in una nuova veste, che per lei è anche un ritorno al passato.

Sono stata contentissima” – scrive Jennifer – “del mio rientro alle competizioni lo scorso agosto. Non è facile andare avanti come tennista professionista; è un mestiere che ti chiede tantissimo, alla mente come al fisico. Ma sono felice e non cambierei una virgola di tutto questo. Purtroppo, rimarrò ancora fuori per un po’ perché dovrò farmi operare di nuovo al ginocchio e affrontare la riabilitazione”.

Ed ecco la novità: “ho così accettato per il periodo primaverile di aggregarmi come assistant coach alla squadra di tennis femminile della mia alma mater, la UCLA. Sono eccitatissima e non vedo l’ora di essere parte del team. Continuerò inoltre a seguire le vicende e a tifare per le mie amiche nel tour (voi sapete chi siete). Spero di tornare presto a strappare dritti nel circuito”.

Coco Gauff e Sloane Stephens hanno subito risposto al post lodando la forza interiore di Jen. Buonumore e passione, uniti a una solida cultura universitaria: non si può non ammirare l’atteggiamento di Jennifer, top 20 sfortunata ma atleta che sa guardare oltre e ripartire.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement