ATP Acapulco, tabellone: Zverev favorito, Arnaldi trova subito Fritz

ATP

ATP Acapulco, tabellone: Zverev favorito, Arnaldi trova subito Fritz

Sorteggio difficile per Matteo, Cobolli ancora in corsa nelle qualificazioni. Zverev la testa di serie numero uno nell’ATP 500 messicano

Pubblicato

il

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 23: Matteo Arnaldi of Team Italy plays a backhand during the Quarter Final match between Italy and Netherlands at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 23, 2023 in Malaga, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images for ITF)
 

Da lunedì 26 tennisti in campo sugli hardcourt dell’Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC, evento ATP 500 nato nel 1993 e inizialmente disputato a Città del Messico sulla terra rossa. Dal 2001 la manifestazione si sposta ad Acapulco e comincia a ospitare anche il torneo femminile mentre nel 2014 gli organizzatori scelgono di cambiare superficie optando per il veloce. Quattro successi a testa per Thomas Muster, Rafa Nadal e David Ferrer; gli ultimi due hanno vinto su entrambi i terreni di gioco. Nel 2023 si impone Alex De Minaur in tre set su Tommy Paul.

 Il favorito dell’edizione 2024, caratterizzata da alcune condizioni meteorologiche non proprio rassicuranti per gli atleti, è Alexander Zverev: il tedesco, sconfitto a sorpresa da Thompson a Los Cabos, sfida al primo turno il connazionale Altmaier. Il suo quarto di finale teorico è con il finalista della passata edizione, accreditato della settima testa di serie. Il secondo quarto di finale potrebbe vedere impegnati il campione in carica, numero tre del seeding e impegnato con Taro Daniel, e il favorito numero sette Stefanos Tsitsipas.

In fondo al main draw Holger Rune, da pochissimo tornato sotto le cure di Mouratoglou, aspetta di conoscere il suo primo avversario, che uscirà dalle qualificazioni, mentre il possibile ottavo di finale potrebbe vederlo opposto a Jordan Thompson, freschissimo campione di Los Cabos. Il quarto di finale sulla carta per il danese lo vedrebbe opposto a Frances Tiafoe. Il favorito numero quattro è il campione di Delray Beach Taylor Fritz; il ragazzo di San Diego parte con il nostro Matteo Arnaldi, alla ricerca di soddisfazioni dopo le recenti sfortunate prestazioni. Per lo statunitense eventuale quarto di finale con Casper Ruud.

Detto di due primi turni interessanti come Evans-Shelton e Safiullin-Tsitsipas, per i nostri colori l’impegno, complicato, di Arnaldi è per ora l’unico segnale della presenza tricolore nel tabellone principale. Flavio Cobolli scende in campo nelle prossime ore come testa di serie numero uno delle qualificazioni e affronta nel turno decisivo il francese Lestienne.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement