ITF Prato: completate le qualificazioni, ecco il tabellone principale

ITF

ITF Prato: completate le qualificazioni, ecco il tabellone principale

Pubblicato

il

Il romano Gian Marco Moroni
 

TENNIS – Terminate le gare di qualificazione al torneo ITF di Prato. Accedono al main draw nel femminile Francesca Brancato e Samsonova come previsto, e inoltre Gutierrez Carrasco e a sorpresa Camilla Ab​b​ate. Nel maschile passano Dalla Valle, Gadjiev e Carli fra gli altri. 

In genere match molto agguerriti, e svariati di essi finiti al terzo set, con scontri prevedibili anche tra nostri portacolori. Partendo dal maschile, come era stato facile supporre sono acceduti al tabellone principale Dalla Valle (che ha facilmente prevalso sull’elegante Filippo Mora), l’uzbeco Gadjiev che ha impressionato per il suo gioco autoritario e la severità dei punteggi che ha inflitto agli avversari, Cristian Carli in un match tirato con il regolarista Turco, Luca Giacomini, Stefano Reitano e Giovanni Oradini, quest’ultimo al terzo contro il dotato livornese Lulli.

Spettacolari per agonismo alcuni match del femminile dove meritano comunque una citazione, pur avendo perso e non essendo entrate in tabellone, almeno quattro giocatrici quindicenni del 1999. Elisa Visentin, dopo avere eliminato ieri la più esperta Ploner a sorpresa, ha dato vita a un long match con la coetanea Turconi. Si tratta di due tra le migliori under 15 nazionali, e la partita si è chiusa al terzo con il punteggio di 6/4 a favore della Visentin, che dopo aver vinto il primo set al tiebreak aveva ceduto il secondo per 6/2. Sconfitta nel secondo turno anche Rosanna Maffei, altra 1999, ma dalla testa di serie n. 2 Samsonova, e soltanto per 7/5 al terzo. Una quarta 1999, Ingrid Di Carlo, ieri al primo turno ha fatto praticamente partita pari con la qualificata Gutierrez Carrasco (1997). Mar​t​ina Pratesi, 1998, dopo avere sconfitto Alessia d’Auria nel secondo turno, è caduta contro la stessa Maria Gutierrez Carrasco tds n. 3, che a sua volta aveva eliminato una opaca Giulia Sartori.

Nel main draw maschile dall’alto Mosciatti o il luganese Moghini andranno contro la tds n. 1 il cinese Zheng, e il vincitore troverà probabilmente ai quarti Roncalli, che se vince potrebbe scontrarsi in semifinale con Cutuli che pare avere un cammino facile, l’altro cinese Lin permettendo. A centro tabellone Stefanini si ritroverà eventualmente ad affrontare le tds 10 e 15 che non dovrebbero impensierirlo. Nel terzo quarto buone possibilità di avanzare per Bonacia, mentre nella parte bassa vi è pur​troppo una concentrazione di italiani con Morelli, Moroni, Dalla Valle e Turchetti che dovranno fare i conti con il promettentissimo e giovanissimo “australiano” Popyrin, che potrebbe essere la rivelazione del torneo.

Nel tabellone femminile a 32, dove comunque ​un terzo delle giocatrici sono italiane, nel quarto alto si spera possano disputarsi l’accesso in semifinale Stefanini, Torelli o Chinellato. Tatiana Pieri, Abbate e Brancato sono nel secondo quarto, Hofer, Meliss e Gardella nel terzo, Lombardo, Simonelli e Turco nel quarto. Per Hofer e Lombardo, sotto tono nelle recenti prestazioni, è la prova del riscatto. È indicativo che le tds 1,  2, 5 e 8 di questo tabellone di Prato siano uscite subito al primo ​o al secondo turno a Salsomaggiore.

Tabellone maschile
Tabellone femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement