Fed Cup: Eugenie Bouchard sarà in campo per i playoff

Flash

Fed Cup: Eugenie Bouchard sarà in campo per i playoff

Pubblicato

il

 

Eugenie Bouchard ha deciso di partecipare al prossimo incontro di Fed Cup Canada- Romania in programma a Montreal il prossimo weekend


Dopo un inizio di stagione tutt’altro che brillante (dopo i quarti raggiunti in Australia il suo record è di due vittorie e quattro sconfitte) e la pesante sconfitta al primo turno al torneo di Charleston contro Laureen Davies, la n.7 del mondo Eugenie Bouchard ha sciolto le riserve ed ha fatto sapere che farà parte della compagine canadese che il prossimo fine settimana a Montreal affronterà la rappresentativa rumena in uno dei playoff per rimanere nel Gruppo I di Fed Cup.

Qualche giorno fa il capitano delle biancorosse Sylvain Bruneau aveva diramato le convocazioni nominando solamente tre giocatrici, sperando fino all’ultimo di poter includere nel team la finalista di Wimbledon, punta di diamante della squadra. “Siamo felicissimi di poter contare Eugenie per questo difficile incontro – ha detto Bruneau in un comunicato – è una grande leader ed un pilastro della nostra squadra. Nel 2014 l’apporto della nostra n.1 ed il fatto di poter giocare sempre in casa è stato fondamentale nella nostra campagna di Fed Cup, speriamo di poter continuare sulla stessa falsariga”.

Anche in occasione del primo turno giocato a Quebec City lo scorso febbraio contro la Repubblica Ceca (e perso dalla compagine canadese con un perentorio 5-0), la Bouchard aveva lasciato in sospeso la sua partecipazione fino all’ultimo, decidendo poi alla fine di disertare il match, condannando le proprie compagne alla sconfitta contro un avversario che, anche se privo delle sue migliori rappresentanti, si è dimostrato comunque troppo forte per il Canada. Questa volta invece la stellina di casa non ha voluto deludere il suo pubblico: “E’ molto speciale per me che questo incontro di Fed Cup si disputi nella mia città natale. Spero che il pubblico accorra numeroso a vedere il match ed a fare il tifo per il Canada!”.

Ora Bouchard dovrà riscattare le ultime opache prestazioni a Miami e Charleston (dove ha perso al primo impegno senza vincere un set) guidando la squadra della foglia d’acero contro una Romania che, seppur priva della propria leader Halep, può comunque contare su un gruppo che annovera tra le sue file due la n.36 Irina-Camelia Begu e la n.68 Alexandra Dulgheru.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement